Salve,
diciamo che con la site maps, che era inclusa con il modulo MAGIA.SEO, ho avuto lo stesso problema, ho chiesto per un errore che usciva per le ezpage e dato che sono modificate non si è riusciti a risolvere l'errore; però ci hanno aiutato a disabilatare quella sezione della mappa XML... è ok più o meno ci accontentiamo.
Il problema della cash dovrebbe essere effettivamente data dalla chiamata del file css dello store; stranamente però il nostro css non viene letto correttamente sia da Google che da Yahoo... stessa visualizzazione nella cash.
Le pagine errate sono quelle delle categorie.
Le pagine di prodotto e la Home si vedono correttamente in cash... strano..
Con strumenti webmaster di Google, "lo strumento di confronto" non da alcun errore.
Quindi credo sia proprio il link relativo, che "cozza" per Xmotivi nelle pagine di categoria con MAGIA.SEO
Il file, che vorrei modificare è nella posizione: mio template/common/html_header.php
Presenta il codice php che riporto qui di seguito.
Vorrei cambiare il link da relativo ad assoluto.
Come si esegue correttamente questa modifica ?
Vi ringrazio molto. Se riusciamo a cambiare il link da relativo ad assoluto possiamo eseguire il test su Google e sul posizionamento.
Per completezza, il link che include il css nella pagina di zen cart è relativo e viene chiamato scritto cosi:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href= includes/templates/mio template/css/stylesheet.css />
e invece dovrebbe essere cosi :
<link rel="stylesheet" type="text/css" href= http:// www . nomesito / includes/templates/mio template/css/stylesheet.css />
- Codice: Seleziona tutto
<?php
/**
* load all template-specific stylesheets, named like "style*.css", alphabetically
*/
$directory_array = $template->get_template_part($template->get_template_dir('.css',DIR_WS_TEMPLATE, $current_page_base,'css'), '/^style/', '.css');
while(list ($key, $value) = each($directory_array)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" href="' . $template->get_template_dir('.css',DIR_WS_TEMPLATE, $current_page_base,'css') . '/' . $value . '" />'."\n";
}
/**
* load stylesheets on a per-page/per-language/per-product/per-manufacturer/per-category basis. Concept by Juxi Zoza.
*/
$manufacturers_id = (isset($_GET['manufacturers_id'])) ? $_GET['manufacturers_id'] : '';
$tmp_products_id = (isset($_GET['products_id'])) ? (int)$_GET['products_id'] : '';
$tmp_pagename = ($this_is_home_page) ? 'index_home' : $current_page_base;
$sheets_array = array('/' . $_SESSION['language'] . '_stylesheet',
'/' . $tmp_pagename,
'/' . $_SESSION['language'] . '_' . $tmp_pagename,
'/c_' . $cPath,
'/' . $_SESSION['language'] . '_c_' . $cPath,
'/m_' . $manufacturers_id,
'/' . $_SESSION['language'] . '_m_' . (int)$manufacturers_id,
'/p_' . $tmp_products_id,
'/' . $_SESSION['language'] . '_p_' . $tmp_products_id
);
while(list ($key, $value) = each($sheets_array)) {
//echo "<!--looking for: $value-->\n";
$perpagefile = $template->get_template_dir('.css', DIR_WS_TEMPLATE, $current_page_base, 'css') . $value . '.css';
if (file_exists($perpagefile)) echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" href="' . $perpagefile .'" />'."\n";
}
/**
* load printer-friendly stylesheets -- named like "print*.css", alphabetically
*/
$directory_array = $template->get_template_part($template->get_template_dir('.css',DIR_WS_TEMPLATE, $current_page_base,'css'), '/^print/', '.css');
sort($directory_array);
while(list ($key, $value) = each($directory_array)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" media="print" href="' . $template->get_template_dir('.css',DIR_WS_TEMPLATE, $current_page_base,'css') . '/' . $value . '" />'."\n";
}
Faccio il punto della situazione:
allora, installando Magia.Seo le URL duplicate si sono ridotte di 2/3 e stanno ancora scendento, da tre giorni vedo finalmente la discesa dei link doppi, tripli ecc...
resta il problema del css, ma confido in un aiuto e spero di risolvere.
Ho fatto dei primi test ed ho notato che con Zen Cart con il modulo installato performa bene sia a livello di prodotto che di Home per le chiavi inserite, mentre per le categorie, quelle ottimizzate per la chiave di ricerca, non sono molto competitive e credo che sia per il problema al css.
Se inserisco più di due chiavi nel titolo il prodotto fa fatica a performare, inoltre va meglio de armonizzato con la descrizione del prodotto.
Altri test... a breve.
Ringrazio Paolo De Dionigi aka Spike00 , ho apprezzato molto , ma credo che non sarei in grado di cambiare nuovamente il riscrittore di URL, ci è voluto un mese perchè il sito si sistemi un pò...cambiare mi spaventa, vorrei "solo aggiustare" se possibile... vorrei provare a portare il link da relativo ad assoluto e vedere cosa succede, se elimina il problema. Sono tentato di chiedervi un aiuto. Grazie.