Zen-Cart 1.3.9 easypopulate o equivalente" href="https://forum.zen-cart.it/feed.php?f=7&t=5475" />
Oggi è gio mar 28, 2024 2:57 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Attività - Collaborazioni

Zen-Cart 1.3.9 easypopulate o equivalente

Per la RICERCA di collaborazione nella realizzazione e/o modifiche di moduli e codice di Zen-Cart. NON è una vetrina di offerte di lavoro!

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

easypopulate o equivalente

Messaggioda pripros » ven gen 27, 2012 12:17 pm

Ciao a tutto il forum, spero di non andare contro le regole del forum (credo di no), volevo chiedere informazioni per quanto riguarda il modulo easypopulate.
Mi spiego:
io ho un sito di ecommerce fatto con il meraviglioso zencart e funziona a meraviglia, il primo problema a cui sono andato incontro è l'aggiornamento dei prodotti sul sito (troppo tempo per farlo) allora ho pensato di interfacciare il software di gestione interno al negozio con zencart.
Per fare cio' faccio generare un file txt dal software interno al negozio e lo do in pasto a easypopulate installato su zencart e in un botto mi si aggiornano tutte le voci.

Fatto questo sono nate nuove esigenze (è sempre così) di gestire altri attributi (come l'ordine di visualizzazione nel menù a sx delle categorie) sempre con zencart ma la versione che ho io è free e mi chiedevo se esiste una versione a pagamento (ma anche moduli diversi da zencart) ma che permetta di gestire quanto piu' attributi possibili per articolo e per categoria.

Mi piacerebbe a tal proposito poter scambiare 4 chiacchiere con chi ha o ha avuto tale problema.

Grazie per la pasienza.

Saluti
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia

Re: easypopulate o equivalente

Messaggioda pripros » dom gen 29, 2012 12:51 am

Nessuno ne sa nulla?
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia

Re: easypopulate o equivalente

Messaggioda pripros » mer feb 22, 2012 2:34 pm

mi sa proprio che debbo abbandonare l'ipotesi di scambiare 4 chiacchiere sull'argomento.

Ciao
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia

Re: easypopulate o equivalente

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio feb 23, 2012 12:11 pm

Ciao, scusa, ma il tempo è tiranno e tra i clienti e la 1.5.0 e vicende personali, non se ne viene fuori.
Dunque, io per vari clienti ho sempre sviluppato ciò che serviva ad hoc secondo le esigenze.
Ecco un'altra cosa che metto in cantiere insieme a diverse altre: lo sviluppo di un sistema di scambio dati da / per zen cart con altri software, abbastanza flessibile da poter essere adottato in vari contesti.

Dovrò ragionarci su, se farlo in formato csv o xml o addirittura xls.

Però, si parla di tempi molto lontani, non certo fattibile per le tue esigenze attuali.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: easypopulate o equivalente

Messaggioda pripros » mer feb 29, 2012 1:11 pm

Grazie della risposta Spike00, ti capisco perfettamente quando parli di tempo tiranno....
Approfitto e faccio un'ulteriore domanda sull'argomento, sicuramente sei molto ma molto più avanti del sottoscritto...
Ovviamente tu parli di prodotti da sviluppare in php e da integrare su zencart (appunto tipo easypopulate) e quindi occorre transitare attraverso questi passi:

Dal mio applicativo generare ad esempio un file cvs, lo do in pasto all'applicazione creata in php che si occupa di aggiornare i prodotti con relativi attributi su zencart.

Bene, mi chiedevo, visto che io dal mio applicativo attraverso una connessione ODBC mi riesco a connettere direttamente al Db di zencart su MySql e quindi a tutte le tabelle riuscendo a modificare ogni singolo valore dei campi di tutte le tabelle, ho pensato che potevo seguire tale strada per aggiornare lo store, ma mio malgrado mi sono accorto che mentre in locale funge tutto, in remoto dove io ho il mio store non va in quanto non permettono connessioni al DB MySql dall'esterno.

Dopo tutto sto romanzo che ho scritto ti volevo chiedere se conosci qualcuno che fornisce spazio e da la possibilità di modificare tabelle MySql da remoto.

ps. Spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao e grazie ancora.

ps2. Mi interesserebbe sapere di piu' sul lavoro che puoi realizzate tu in ambito aggiornamento zencart personalizzato, sopratutto costi e tempo ovviamente, il mio contatto: m.tiro@alice.it

Ciao
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia

Re: easypopulate o equivalente

Messaggioda pripros » sab mar 17, 2012 12:40 pm

Che delusione il forum di zencart italia, le risposte sono così rare e distribuite in un arco temporale lunghissimo che veramente chi si avvicina per la prima volta a zencart non puo' far altro che abbandonarlo.

Ma mi chiedo il perchè di tutto questo, eppure il sito americano va a gonfie vele...


mha una spiegazione ci sarà....

Ciao ai pochi superstiti
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia


Torna a Attività - Collaborazioni

cron

Login

Real Time Analytics