Oggi è gio mar 28, 2024 4:12 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Attività - Collaborazioni

Costo sito E-commerce

Per la RICERCA di collaborazione nella realizzazione e/o modifiche di moduli e codice di Zen-Cart. NON è una vetrina di offerte di lavoro!

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Costo sito E-commerce

Messaggioda dave90 » sab gen 22, 2011 4:09 pm

Salve ragazzi.. ho una domandina...

Sto imparando a fare da zero un sito E-commerce con Zen Cart.. Secondo voi, se volessi farlo per altre persone che ne hanno bisogno(quindi un lavoro vero e proprio), quanto sarebbe la cifra più o meno giusta che mi dovrei prendere? fate caso che ancora non so mettere le keyword sui motori di ricerca e i prodotti una volta che gli ho inseriti, lascio al cliente la gestione del sito, con possibilità di contattarmi ogni volta che ne hanno bisogno( quindi offro anche l'assistenza sempre), non so fare granchè di estetica, giusto un logo semplice, una scritta, e il cambio di template.... Tenendo in mente questo, quanto mi dovrei prendere?
dave90
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ago 26, 2010 11:05 am

Re: Costo sito E-commerce

Messaggioda Venny77 » mar gen 25, 2011 2:38 pm

Io direi che devi prendere veramente poco. Il sito OS per cui non dovresti farne pagare l'uso, ma se in più a grafica non ci siamo, non inserisci prodotti o gestione generale e non metti le parole chiave.
Giusto per il caricamento sul server e le impostazioni iniziali, più di 50€ io non chiederei.
Se vuoi farlo di mestiere devi poter dare la scelta al cliente su un servizio completo e ben fatto.
Venny77
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 10, 2009 9:38 am
Località: Novara

Re: Costo sito E-commerce

Messaggioda davide73 » mer gen 26, 2011 2:48 pm

Ciao,

la domanda era: se volessi fare il Webmaster?

la risposta è: devi studiare, imparare e poi "venderti" in base alle conoscenze acquisite.

In realtà definirsi Webmaster Professionale è un merito che si conquista con anni di esperienza ed è vero che ad oggi sento un sacco di Pseudo webmaster che comunque lavorano, lasciano problemi derivati e le aziende alla fine si riferiscono ad una società o Webmaster professionale con esperienza.

E' vero anche però che mai inizi mai arrivi, quindi fossi in te altresi pensare ma quanto chiedo? mi impegnerei e specializzerei in quanlcosa, e perchè non puntare su un Open Source?

Ma a mio avviso, ripeto, dovresti studiarlo a fondo e saperlo gestire al meglio, ovviamente apprendendo prima di tutto l'ABC, codice HTML , almeno le basi per PHP e MYSQL, imparare a "piazzare" le parole chiave (e questo è addirittura un'altra difficile professione!!) imparare l'uso di programmi per la grafica e di conseguenza l'uso dei CSS e via dicendo.

Secondo me se motivati e desiderosi di apprendere e portati alla materia IT nel giro di 5/6 mesi di studio è possibile iniziare a vendere se stessi come Web Designer (per poi diventare un Webmaster) potendo proporre ad eventuali clienti pacchetti ben congeniati e completi, potendo permettersi di offrire anche un servizio di assistenza.

In fine per poter operare in tutti i casi è necessario essere in regola con le autorità, registrando la propria attività commerciale.

Spero che queste mie righe non spaventino nessuno ad intraprendere in generale, ma è ovvio per me (che sono un freelance autodidatta) pensare che non ci si può improvvisare professionisti e vendere servizi web quando non se ne hanno le basi, al massimo puoi operare per amici ed in amicizia ....
-------------------------------Davide D. 8-) -------------------------------
Avatar utente
davide73
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mer apr 18, 2007 12:40 pm
Località: Roma

Re: Costo sito E-commerce

Messaggioda antoniog2 » gio set 01, 2011 8:57 am

Venny77 ha scritto:Io direi che devi prendere veramente poco. Il sito OS per cui non dovresti farne pagare l'uso, ma se in più a grafica non ci siamo, non inserisci prodotti o gestione generale e non metti le parole chiave.
Giusto per il caricamento sul server e le impostazioni iniziali, più di 50€ io non chiederei.
Se vuoi farlo di mestiere devi poter dare la scelta al cliente su un servizio completo e ben fatto.


Se devi installarlo e se devi installare e configurare moduli con 50 euro gli fai un bel regalo. Io per un zen-cart pronoto all'uso cioè installato su spazio web, template semplice ma di effetto, popolato con 100 prodotti, preparazone di 200 immagini (100 piccole + 100 grandi), testi anche in Inglese, posizionato con robots.txt lo vendo 300,00 Euro più IVA e però regalo la prima indicizzazione in 100 motori e directory italiane.
antoniog2
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 30, 2011 10:20 pm

Re: Costo sito E-commerce

Messaggioda antoniog2 » gio set 01, 2011 9:02 am

Ho dimenticato di aggiungere il lavoro che c'è da fare per i Metatag sia per le varie categorie, per le varie sotto categorie e per ogni singolo prodotto.
antoniog2
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 30, 2011 10:20 pm

Re: Costo sito E-commerce

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun set 05, 2011 10:26 am

ahhaah se qualche dubbio me lo avevi dato da intendere, qui proprio l'hai tolto.
Il ragazzo di cui alla tua nota ha scritto di "caricare e installare con i primi settaggi" che sono non più di un ora ... non regala nulla a mio avviso.

Se tu dichiari che studi il progetto del cliente e dei suoi competitors per quindi capire "cosa & come" indicizzare ed ottenere i risultati oltre a tutta la liturgia che racconti, bhé cacchio ma te ne faccio fare un paio a settimana. Ma se come temo vai a cambiare subito i meta senza avere un idea del posizionamento base (dato dallo zencart da solo*) + il nome dominio + seo + social + altro e ancora ... bhé ci racconti una bella favola, non me ne volere ma sono oltre 10 anni che faccio questo lavoro e non credo che fai almeno 2 o 3 store a settimana da cui il minimo per campare ...
Scusami eh! Nulla di personale ma esperienza e matematica, tutto qui.

Ma se hai soluzioni economiche di tal lignaggio non perdere tempo qui e chiama subito Tremonti che ha veramente bisogno!

Saluti!

* ev. spiegazione completa + howto suggerito è presente nel ns manuale!
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Attività - Collaborazioni

cron

Login

Real Time Analytics