Oggi è gio apr 25, 2024 3:19 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Attività - Collaborazioni

Ricerca sviluppatore modulo cc

Per la RICERCA di collaborazione nella realizzazione e/o modifiche di moduli e codice di Zen-Cart. NON è una vetrina di offerte di lavoro!

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda pioppo » mer ott 19, 2005 9:02 am

C'è qualche sviluppatore che riuscirebbe a realizzarmi dietro compenso un modulo di pagamento con Setefi su Zen Cart 1.2.3 ?


Ciao Stefano
pioppo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 19, 2005 8:58 am

Re: Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer ott 19, 2005 9:47 am

Esattamente cosa intendi con Setefi?
Perchè a me risulta che Setefi è la sviluppatrice di MonetaOnline di Banca Intesa, ma questo non è un gateway ma è un servizio di rilascio di carte di credito 'vitruali' con le quali poi è possibile pagare normalmente, ad esempio tramite il modulo di interfaccia con il gateway di Banca Sella (salvo il caso in cui i vari gateway filtrino le carte di credito elettroniche impedendone l'utilizzo).

Quindi non capisco esattamente a cosa ti riferisci (esiste forse un gateway sviluppato da Setefi?)

Saluti
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda pioppo » gio ott 20, 2005 8:50 am

Setefi, ha un gateway di pagamento come Banca Sella, a me interesserebbe il modulo per trasmettere i dati di pagamento a Setefi e ricevere la risposta di avvenuta transazione.

Stefano
pioppo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 19, 2005 8:58 am

Re: Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio ott 20, 2005 9:33 am

Mi potresti dare indicazioni su dove viene detto che Setefi ha un gateway di pagamento proprio?

Perchè Banca Intesa (numero verde) non mi ha saputo dire nulla e mi ha rimandato al numero verde di Setefi. Lì ho ottenuto la stessa risposta (ovvero non ne sapevano nulla, immagino sia un call center in outsourcing) e mi hanno dato il numero di centralino di Setefi. Però avevo già parlato ieri con l'ufficio commerciale di Setefi (non mi avevano saputo dire nulla e mi hanno dato un numero interno). Al numero interno ha risposto praticamente una persona dell'ufficio marketing, il quale mi ha detto che non esiste un gateway!

Ora, in vari siti ho visto che si parla (fumosamente) del gateway di Setefi e in altri siti (di e-commerce) è scritto che il pagamento si basa sul gateway di Setefi (gruppo Intesa).

Associando quanto detto con la home page di Setefi, sono perplesso ai massimi livelli (non sull'affidabilità, perchè diamine, banca intesa..., ma come fa Setefi ad avere un sito in costruzione e pubblicare una paginetta come quella???).

Se i nomi coinvolti non fossero quello che sono mi terrei alla larga.

Quindi ripeto, sai dove reperire informazioni su questo gateway? (diavolo, Banca Sella ha fior di documentazione (e assistenza) disponibile in 2 click!!)
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda pioppo » gio ott 20, 2005 12:39 pm

se mi lasci la tua email ti mando un po di documentazione

Stefano
pioppo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 19, 2005 8:58 am

Re: Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio ott 20, 2005 2:24 pm

Inviata com PM
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Ricerca sviluppatore modulo cc

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun nov 07, 2005 4:14 pm

Segnalo che, dopo qualche peripezia e circa una quarantina di test sul Gateway di Setefi, ora il modulo è pronto.

Note:
1) Viene gestita anche l'eventualità che il cliente completi la transazione sul server di Setefi, ma chiuda il browser (o cada la connessione) prima di rientrare in Zen-Cart. In questo caso l'ordine non viene chiuso (infatti il cliente se si ricollega troverà nuovamente i prodotti nel proprio carrello), tuttavia nella sezione di admin, nella home, c'è una nuova tabella che riepiloga tutte le transazioni andate a buon fine ma non corrispondenti ad un ordine chiuso.

2) Poichè questo modulo utilizza per la cifratura dei dati alcune funzioni contenenti anche dati specifici relativi al merchant, Setefi ci ha espressamente chiesto di non rilasciare quella porzione di codice (in realtà un file separato, posizionato nella directory functions), pur consentendoci di rilasciare quanto da noi realizzato con licenza GPL.

3) Il modulo aggiunge (in automatico, sempre che il vosto utente MySql abbia il permesso di creare tabelle) 2 tabelle e alcuni record alla tabella di configurazione di Zen Cart. Una tabella serve per memorizzare i dati relativi alla transazione (visibili nella home di amministrazione se il cliente non è tornato a Zen-cart dopo la transazione (come spiegato prima), oppure nel dettaglio ordini (cliccando su modifica per ciascun ordine)); la seconda tabella serve per memorizzare temporaneamente gli ordini con questo tipo di pagamento, poichè Setefi necessità che a ciascun ordine sia associato un progressivo numerico giornaliero. Non essendo presente questa feature in Zen cart, è stata creata questa tabella e relativa gestione. Tuttavia, poichè deve essere giornaliero, questa tabella deve essere svuotata quotidianamente e la chiave primaria azzerata.
Per fare ciò abbiamo usato (dopo verifica sulle date) il comando truncate, che a quanto pare, funziona nel modo voluto solo dalla versione 4.0.x di MySql. Mentre il canonico delete senza clausola where che assolveva allo scopo, non azzera più il contatore della chiave primaria (probabilmente proprio dalla versione 4.0 di MySql).

In sintesi bisogna accertarsi della propria versione di MySql (sembra che il recupero della versione via php non sia completamente affidabile).


Chiunque fosse interessato mi può contattare via PM o rispondendo a questo post.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Attività - Collaborazioni

cron

Login

Real Time Analytics