Oggi è gio mar 28, 2024 7:33 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Cerco Template

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Cerco Template

Messaggioda AdamDes » mar ott 28, 2014 9:38 am

Salve,

Per il mio sito ecommerce ho scelto la piattaforma Zen Cart.

Sto cercando ora un template o dei template funzionanti sia in lingua italiana che in lingua inglese. (Ho comprato un template su Themeforest ma ho problemi, con la lingua italiana infatti ci sono diversi errori).

Potete indicarmi dei template già predisposti e funzionanti in italiano ed inglese?

Grazie!
AdamDes
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2014 5:05 pm

Re: Cerco Template

Messaggioda gianc69 » gio ott 30, 2014 12:57 pm

Salve, in riferimento alla sua richiesta, anche un template in sola lingua inglese può essere trasformato in varie lingue, basta fare le traduzioni delle define nelle rispettive lingue. Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Cerco Template

Messaggioda AdamDes » ven ott 31, 2014 10:42 am

Non è tanto un problema di traduzione del tema quanto un problema di mancati funzionamenti di alcune parti nella versione italiana rispetto alal versione inglese.

Zen Cart è installato nel dominio adamistudio.com

come puoi notare nella versione inglese in home ci sono i prodotti e la tendina CATEGORIES è correttamente funzionante, se vai nella versione italiana in home non compaiono i prodotti e la tendina CATEGORIES non funziona correttamente. (questi sono i primi due aspetti che ho notato)

Questo è il problema.
AdamDes
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2014 5:05 pm

Re: Cerco Template

Messaggioda gianc69 » ven ott 31, 2014 11:46 am

Salve, il template in oggetto da quello che sembra dovrebbe avere una query da installare dopo il caricamento dei file, sembra che questa query non sia stata installata correttamente,(come può vedere nell'immagine) quelle stringhe non dovrebbere comparire, ma dovrebbe apparire il menu, o potrebbe mancare un file .js.
Così è difficile da capire, dovrei smanettare con il template per poter capire l'errore.
Saluti
Allegati
categories.jpg
(20.31 KiB) Mai scaricato
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Cerco Template

Messaggioda AdamDes » ven ott 31, 2014 12:07 pm

Chiedo scusa ma quelle voci che compaiono nella tendina CATEGORIES della versione italiana sono semplicemente frutto di un mio tentativo di capire come sistemare il problema quindi non vanno prese in considerazione.

Senza il mio tentativo la tendina CATEGORIES della versione italiana apparirebbe vuota/bianca (Quindi fà finta che sia bianca/vuota :) )
AdamDes
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2014 5:05 pm

Re: Cerco Template

Messaggioda gianc69 » ven ott 31, 2014 4:57 pm

Salve, come già detto nel pacchetto del template ci dovrebbe essere tutto ciò che riguarda la lingua (english) si dovrebbe vedere se in (italian) ha riportato il tutto con le opportune traduzioni, poi controlli se ci sono errori nella cartella cache(se versione139) o cartella logs (se versione 15). Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Cerco Template

Messaggioda AdamDes » mar nov 04, 2014 9:28 am

Il problema (in teoria) è che il template è stato sviluppato solo per la lingua inglese.

Duplicando la cartella inglese, creando quindi la cartella italiano la versione italiana si vede ma alcun parti (dove evidentemente c'è della programmazione) non vanno.

Ad esempio la tendina CATEGORIES non và, in prodotti in home non si vedono etc

www.adamistudio.com se controlla noterà come passando da una lingua all'altra non vengono mostrati i prodotti in home page, non funziona la tendina CATEGORIES etc.

Secondo me mancano alcune parti di codice/programmazione (ma sono ignorante e non ne sono sicuro :) )
AdamDes
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2014 5:05 pm

Re: Cerco Template

Messaggioda gianc69 » mar nov 04, 2014 10:26 am

Salve, allora in teoria se funziona su una lingua funziona anche nelle altre, basta inserire la parte della lingua, come già Le ho detto così è difficile poter capire dove sta l'inghippo, io personalmente ho installato decine di template in lingua inglese che poi ho tradotto in italiano ed altre lingue, però se non ci si entra dentro è molto difficile dar una mano. SAluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Cerco Template

Messaggioda AdamDes » mar nov 04, 2014 10:52 am

Come mi consiglia di procedere? Nel caso, vista la sua esperienza, sarebbe disposto a darmi "una mano"?
AdamDes
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 27, 2014 5:05 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics