Oggi è gio mar 28, 2024 4:09 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Installazione Template " TemplateMonster"

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda Ser_J » ven feb 17, 2012 5:21 pm

Buonasera.

Sto avendo le prime esperienze sulla creazione di un sito web, e la mia esigenza è quella di creare un sito di e-commerce.

Cercando dei template pronti in rete ho trovato il sito "TemplateMonster". Scaricato un tema che mi piaceva, ho le seguenti cartelle: "includes" (con le varie sotto cartelle) e "sources" che contiene:
- clipart_library : una cartella di soli file .psd
- images : che contiene le varie immagini
- psd : che contiene due file .psd
- due database di nome : ZENCART_FULL.SQL & ZENCART_SHORT.SQL

Se possibile vorrei che qualcuno mi guidasse passo-passo all'installazione del template o se mi date un link di una guida su come fare.

Ho già provato ad installare il tamplate seguendo la poca esperienza personale e cercando informazioni sul web, ma ho avuto sempre dei problemi.


Grazie
Ser_J
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:27 pm

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda gianc69 » ven feb 17, 2012 6:12 pm

Salve,
devi semplicemente installare i file contenuti nella cartella includes,
e poi applicare le pach sql che ti hanno inviato.
Il resto non serve.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda Ser_J » ven feb 17, 2012 7:10 pm

Salve.

Grazie per la risposta.

Grazie anche alla guida pdf inserita nel template sono riuscito a installarlo.

Ora però ho alcuni problemi:

- Selezionando la lingua inglese il sito è perfetto e perfettamente funzionante; selezionando la lingua italiana non vedo più le categorie e in una sezione della home page, "Specials" non ci sono articoli, mentre in un altra sezione animata si.
Nella home page in pratica, ho una sezione animata e un altra sezione in basso chiamata "specials" dove ci sono gli articoli.
- Ho creato una nuova categoria per prova e mi appare soltanto nel negozio versione italiano e non in quello inglese.


Grazie
Ser_J
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:27 pm

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda gianc69 » sab feb 18, 2012 10:00 am

Buongiorno,
molto probabilmente, perchè il sito dove hai acquistato il template, prevede solo la lingua inglese, bisognerebbe smanettare per vedere cosa manca, metti il link grazie.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda Ser_J » sab feb 18, 2012 10:55 am

Sto lavorando in locale, ancora non ho acquistato un dominio.

Comunque, puoi vedere la live del template qui -> [url]http://livedemo00.template-help.com/zencart_33866//url]

Quello che a me manca é la sezione "Feauted Product" in basso. Mente la sezione "Specials" c'è ma non ci sono le immagini dentro.

ll box laterale "Bestselles" non c'è e il box categorie presenta il problema di mostrare soltanto la categoria che ho inserito io, mentre le altre non ci sono.
Da notare il fatto che, nel lato admin del sito, le categorie che ci sono nella versione inglese (che vedi anche nella demo) non ci sono. E non ci sono nemmeno i prodotti. Ho inserito una categoria e un prodotto e mi appare soltanto nella versione italiana.

Grazie dell'aiuto che mi stati dando!
Ser_J
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:27 pm

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda gianc69 » sab feb 18, 2012 11:12 am

Salve,
come ti dicevo io, questo template è progettato solo per la lingua inglese,
per poterlo farlo lavorare in italiano si dovrebbe smanettare sui file, ma non mi vado certo a comprare il template, per vedere come risolvere, se vuoi mi mandi il pacchetto e vedo come si puo fare, mandami un mess privato con la tua mail.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda Ser_J » sab feb 18, 2012 11:34 am

Di certo non ti ho inviato il link per farti comprare il tamplate ma per farti vedere come dovrebbe essere e come è a me ;)

Non mi fa mandare Messaggi Privati essendo appena registrato.

Cmq la mia mail è sergiomontesano@gmail.com
Ser_J
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:27 pm

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda dixibru » lun ott 20, 2014 8:46 pm

Ciao a tutti, anch'io ho problema simile su un templare preso su them……f…….
succede che, benissimo installazione, ma pero' se sono su lingua italiana ho una impostazione nella home e non mi funzionano link che ti portano al prodotto e altro, mentre se scelgo lingua inglese il sito gira bene. Complimenti per zen cart, la donazione e' il minimo che potrò fare.
Vorrei sapere come ha risolto l'utente che segnalava il caso simile al mio pur avendo templare diverso.
Vi ringrazio anticipatamente.

Bruno
dixibru
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 19, 2014 3:35 pm

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mar ott 21, 2014 10:33 am

Ciao a tutti

vorrei chiudere l'argomento con una serie di considerazioni frutto di (oramai) una decennale esperienza. Avevo già scritto anni fa più o meno le stesse cose in altro post che ripeterò ora.

Dovete farvi una ragione che un template (gratuito / pagamento) realizzato per la versione USA ha necessariamente delle differenze dovute a:

- mancanza di codice fiscale / partita iva
- Presenza delle pagine EZ solo in inglese (ie: mono idioma)
- mancanza della visualizzazione Partita IVA nel piede del sito
- mancanza della casella da flaggare privacy nella pagina contatti

Inoltre, molti template (in particolare quelli acquistati) hanno funzionalità e dispositivi tali per cui il programmatore / designer (che lo ha realizzato) il più delle volte NON utilizza i controlli presenti in admin ma esclusivamente delle sue modifiche apportate anche al core (cioè a file non in over ride del template) tali per cui si perdono caratteristiche e funzionalità presenti nel pannello.

Perchè questo? Semplice! Per avere la certezza del risultato nel più breve tempo possibile ed evitare test e controlli addizionali che renderebbero il template più utilizzabile ma più costoso in termini realizzativi.

Potrei annoverare diversi casi, che vanno dalla banale mancanza del controllo presenza e calcolo del IVA nella gestione del prezzo di un sidebox al malfunzionamento di un sidebox extra aggiunto al template così come presentato nella demo; template composti da una libreria con decine di fogli di stile CSS e altrettanti javascript (anche in conflitto di versione), funzioni e codice "potato" e zero ottimizzazione di nulla e avanti...

Imparate a vedere oltre il semplice design della home page e degli effetti speciali ma specialmente considerate visto anche quanto sopra, che l'installazione del template non è una cosa "pronti e via" o da spiegare passo passo in un forum (!?!?) quando, per ogni template vanno viste diverse cose e bisogna sopratutto tener conto della localizzazione dello stesso.

Se provate a contattare il venditore tramite la chat di supporto (in inglese ovviamente) avrete conto e modo di appurare tutto questo.

Grazie per l'attenzione. Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Installazione Template " TemplateMonster"

Messaggioda dixibru » mar ott 21, 2014 10:47 am

Giusta considerazione. Approvo.
Infatti quelli da cui ho acquistato il template mi hanno detto di provare sul Forum.
Purtroppo avendo esperienza in altro campo, ho acquistato il template, sapendo comunque, essendo abbastanza rodato, che qualche aggiustatina era da fare, ovvio. Se leggevo prima questo forum chiaro che facevo altre valutazioni.
Ma la farei fare a pagamento l' aggiustata se qualcuno fosse disponibile. Non c'e' problema.
Mi dispiace buttare via tutto in quanto lo sto facendo gratis per una persona che ha bisogno e mi faceva piacere aiutarla.
Grazie comunque..
dixibru
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 19, 2014 3:35 pm

Prossimo

Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics