Oggi è gio apr 25, 2024 5:17 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

SEO - Motori di ricerca

Aiutatemi- sono invisibile

Forum per discutere di ottimizzazione di Zen Cart per i motori di ricerca.

Moderatore: Alessio Turriziani

Re: Il tema ovvimente lo ho scaricato

Messaggioda elvinomac » lun ago 13, 2007 8:46 am

[quote]
robert13 ha scritto:
Il tema ovviamente lo ho scaricato ma ci ho fatto delle modifiche e non poche cmq sto lavorando per modificarlo ancora.
[/quote]
acquistato vorrai dire... vero?

riguardo il robots.txt:

/download/
invece di:
/public_html/download/

tralasciando che hai messo pure file inesistenti... :-D
e chi si può segnalare la sitemap xml attraverso lo stesso file.
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

x elvio

Messaggioda robert13 » mar ago 21, 2007 9:55 am

Ciao Elvio!

(il tuo seo pare non funziona)!
al di fuori di questo...

ora sono visibile ma solo per il nome del sito, tutte le categorie prodotto non vengono indicizzate, e neanche le descrizioni.... anzi su 80 articoli solo 1 categoria e 2 prodotti.
robert13
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:10 am
Località: Napoli

Re: x elvio

Messaggioda elvinomac » mar ago 21, 2007 5:03 pm

[quote]
robert13 ha scritto:
Ciao Elvio!

(il tuo seo pare non funziona)!
al di fuori di questo...

ora sono visibile ma solo per il nome del sito, tutte le categorie prodotto non vengono indicizzate, e neanche le descrizioni.... anzi su 80 articoli solo 1 categoria e 2 prodotti.[/quote]

in ordine:
Non mi chiamo elvio, ma Elvino.

Se vuoi posizionare un sito di e-commerce e vendere, è cosa ben diversa di scrivere un semplice file robots.txt ( che peraltro hai sbagliato ancora ).
Studiati qualche guida che trovi online e/o paga un seo o un' agenzia seo, per avere dei risultati.
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

x elvino

Messaggioda robert13 » mar ago 21, 2007 6:28 pm

Come sempre cordiale, disponibile e molto esauriente.

Non so come farei senza il tuo aiuto' graziE
robert13
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:10 am
Località: Napoli

Re: x elvino

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar ago 21, 2007 6:46 pm

[quote]x elvino
Come sempre cordiale, disponibile e molto esauriente.

Non so come farei senza il tuo aiuto' graziE[/quote]

Poichè non riesco a capirlo, gradirei sapere dall'autore di quanto quotato se trattasi di sarcasmo oppure no.

Grazie.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: x elvino

Messaggioda robert13 » mar ago 21, 2007 7:39 pm

Certo
robert13
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:10 am
Località: Napoli

Re: x elvino

Messaggioda elvinomac » mar ago 21, 2007 8:47 pm

[quote]
robert13 ha scritto:
Come sempre cordiale, disponibile e molto esauriente.

Non so come farei senza il tuo aiuto' graziE[/quote]

Se pensavi di posizionare un sito leggendo un post di un forum stai fresco... è come pensare di poter guidare in formula 1 perchè hai la patente.

Ci sono decine e decine di possibili suggerimenti, dei quali molti esperti sono pure contrastanti.

2 consigli te li ho già dati e non riesci neanche a metterli in pratica:
sistema quel robots.txt specialmente riguardo la riga sulla sitemap xml.
aumenta la popolarità del sito ( ma solo per questo si potrebbe scrivere centinaia di pagine)
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

Re: x elvino

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer ago 22, 2007 10:22 am

Niente sarcasmo nei prossimi post, grazie.

Per quanto riguarda il tuo problema, sappi che non puoi ottenere un posizionamento efficace in poco tempo. A meno di affidarsi a professionisti del settore, si tratta di attuare diverse strategie che richiedono tempo.

Per quanto riguarda il lato tecnico e cosa sia possibile 'fare' su Zen Cart, ti assicuro che va già bene così com'è. Io continuo a ricevere visite da google di persone che cercano prodotti presenti nel demo che ho online e che ovviamente non mi sono sforzato minimamente di indicizzare.

Altro esempio, se cerchi su google modulo banca sella (quindi, neanche con il riferimento a Zen Cart), il mio sito compare nei primi due risultati (ok una pagina è di Joomla, l'altra di Zen). Non ho fatto nulla di particolare.

Per il resto, la cosa più importante è cercare di avere dei link che puntano al tuo sito da siti abbastanza importanti, magari da newsgroup, da forum, ecc.. senza ovviamente spammare.

Qualche mese fa ad esempio, mi sono ritrovato un giorno circa 70 visite dal forum giorgiotave, sono andato a vedere per quale motivo e ho visto che una persona aveva scritto in un post l'indirizzo del mio sito in riferimento al modulo postepay...

Ovviamente mi arrivano visite da questo sito e poi, siccome scrivo anche sul forum internazionale e sui forum di joomla italia e internazionale, buone visite mi arrivano anche da lì.

Però scrivo non per spammare ma per rispondere a gente che chiede qualcosa. Non ho idea se esistano siti/forum/newsgroup che trattino argomenti correlati al tuo settore di attività, ma una ricerca in tal senso potrebbe esserti utile. Va da sè che devi essere ferrato sull'argomento e tutto ciò richieda un buon impegno.

Altra aspetto importante consiste nell'aggiornare spesso i contenuti (soprattutto in home page), poi... un milione di altre cose.

Un buon posto dove imparare un po', son i siti di Giorgio Taverniti, in particolare i vari forum dedicati a questo argomento che puoi trovare su www.giorgiotave.it. Un punto di partenza può essere la guida che trovi qui: http://www.giorgiotaverniti.it/
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

spike

Messaggioda robert13 » mer ago 22, 2007 12:32 pm

Grazie
robert13
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:10 am
Località: Napoli

Re: Aiutatemi- sono invisibile

Messaggioda ranklab » ven set 14, 2007 9:42 am

Certo come ti hanno detto in molti non basta sistemare qualche meta sul sito e avere qualche backlink di valore, ma serve un ottimizzazione di tante variabili che influenzano il posizionamento ai primi posti dei motori di ricerca (Google in primis) e sopratutto che duri nel tempo...

Ciao, buon SEO :-)

(Nota di elvinomac: ora è meno spammoso... )
[b]RankLab Studio[/b]Web design & SEO SEM consultingwww.posizionamento-nei-motori.comBlog: www.ranklab.it/blogSkype: ranklabhotmail: ranklab@hotmail.it
ranklab
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:34 am
Località: Forl� Cesena

Precedente

Torna a SEO - Motori di ricerca

cron

Login

Real Time Analytics