Oggi è ven apr 26, 2024 5:25 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

SEO - Motori di ricerca

Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Forum per discutere di ottimizzazione di Zen Cart per i motori di ricerca.

Moderatore: Alessio Turriziani

Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Messaggioda atreides » mer giu 27, 2007 11:51 pm

Ciao a tutti :)

come avete notato, se visualizzate il sorgente pagina di un vostro prodotto, vi appaiono i meta tag che non sono assolutamente coerenti al nostro prodotto...

ecco un esempio:


considerando che ha effetti negativi [b]per noi[/b] in termini di posizionamento e non, sarei curioso di vedere se qualcuno del supporto in italiano di zen cart si interessi e ci informi su come levare queste keyword... (considerando che sono stati i creatori di zen-cart italia a metterli e che zen-cart è un prodotto assolutamente open source con licenza GNU che non viene assolutamente violata modificando questi campi)

grazie :)
Visita il [url=http://www.atreides.ws/]blog di Atreides[/url] e impara anche tu a lavorare su linux!
atreides
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2007 11:18 am
Località: Harrakis

Re: Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Messaggioda elvinomac » gio giu 28, 2007 7:17 am

Premettendo che il meta tag keywords non ha ormai nessuna importanza a livello SEO e quindi per il posizionamento nei motori di ricerca del sito, trovi la riga:

// Keywords imposte
define('CUSTOM_KEYWORDS', 'ecommerce, open source, shop, online shopping, zencart-italia.it, zencart, zen-cart');

nello stesso file dove viene impostato il titolo del sito; quello sì che è importante...
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

Re: Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Messaggioda atreides » gio giu 28, 2007 9:38 am

vero, non vengono considerati da google, ad ogni modo un uso non appropriato, come in questo caso, potrebbe dargli fastidio.

considerando poi che sono sempre gli stessi in ogni pagina e che non sono coerenti all'argomento è meglio levarli.

hai un buon motivo per lasciarli?

per questo motivo ho scritto qui affinchè tutti gli utilizzatori di zen-cart modifichino le parti che interessano.

potresti dire a tutti in quale specifico file bisogna intervenire?

Grazie :)
Visita il [url=http://www.atreides.ws/]blog di Atreides[/url] e impara anche tu a lavorare su linux!
atreides
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2007 11:18 am
Località: Harrakis

Re: Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Messaggioda elvinomac » gio giu 28, 2007 9:51 am

/includes/languages/italian/TUO_TEMPLATE/meta_tags.php
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

Re: Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio giu 28, 2007 10:21 am

Ciao,
mi inserisco in questa discussione per un paio di cose.

NON abbiamo inserito i tag in questione per farci nulla di particolare, se non fornire un esempio di "how to", come per altro già presenti nello stesso file per l'idioma inglese.

Quanto hai asserito non mi è piaciuto: trovo solo fazioso il tuo intervento e prima di cancellare il tuo account:
- a posteriori di un post quanto meno fuori luogo sull'unica rivista che ha parlato di noi, ove vai esprimendo pubblicità ad altra rivista che NON ci interessa, nulla ci ha dato e forse nulla ci darà mai ...
- a posteriori di un intervento sulla consulenza a pagamento (mhà?)
- a posteriori di questo inutile post, infatti nella TUA versione di zen cart leggo a Pagina 3 - MODIFICHE AI TESTI PRESENTI. Quindi apri l'occhio DOVE VERAMENTE SERVE !!!


Ti lascio l'opportunità di ponderare bene il tuo prossimo intervento, grazie.
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Come modificare i meta tag forzati da zencart italia

Messaggioda atreides » gio giu 28, 2007 11:46 am

Purtroppo devo andare OFF TOPIC perchè il webmaster mi chiama in causa su temi che poteva benissimo comunicarmi in privato.

1- ho semplicemente chiesto come modificare quei campi e ho trovato risposta specificando che non viola la licenza gnu.

2- sulla rivista che non vi interessa ho espresso il mio parere in quanto è un forum di discussione (o no?)

3- di consulenza a pagamento di zen-cart italia è gia piena il mio shop preso da voi... http://www.atreides.ws/shop/ deduco che vogliate dal mio shop pubblicità al vostro servizio di consulenza.

4- dato che lo sto sperimentando e che sono nuovo non mi sembra che ci sia nulla di sbagliato chiedere al forum qualcosa che anche se c'era non mi è saltata all'occhio...

non comprendo il suo intervento...
Visita il [url=http://www.atreides.ws/]blog di Atreides[/url] e impara anche tu a lavorare su linux!
atreides
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2007 11:18 am
Località: Harrakis


Torna a SEO - Motori di ricerca

cron

Login

Real Time Analytics