Oggi è ven apr 19, 2024 1:44 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

SEO - Motori di ricerca

ZenCart è ottimizzato per i motori?

Forum per discutere di ottimizzazione di Zen Cart per i motori di ricerca.

Moderatore: Alessio Turriziani

ZenCart è ottimizzato per i motori?

Messaggioda monak83 » gio apr 19, 2007 2:57 pm

Ciao a tutti, oggi ho chiesto consulenza a un'azienda che fa pubblicita per siti ecommerce, gli ho chiesto come gli sembrava il mio sito sviluppato con zencart e mi hanno detto che ci sarebbe da lavorare xche cosi come è non viene "letto" dai motori di ricerca, nonostante abbia installato seoURL.
Per esempio mi hanno detto che nel titolo della pagina (striscia in alto in blu di explorer) ci sono delle parentesi quadrate [] (dove zen cart racchiude il campo "modello prodotto") che impediscono ai motori di leggere completamnete la pagina o meglio ariivano a leggere il titolo e poi nulla...

Quello che chiedo: è effettivamentre vero che zencart non è ottimizzato per essere "letto" dai motori di ricerca" (cosa improbabile a mio avviso) oppure il tipo con cui ho parlato stava facendo solamente il suo lavoro??? (anche perchè l'investimento che mi ha chiesto per l'ottimizzazzione parte da 7.000 euro....)
Ciao
Marco
Calzature Ginevra vendita online di [url=http://www.calzatureginevra.it/]calzature per donna[/url] e borse firmate a met� prezzo. Campionari donna firmati a prezzi di stock.
monak83
 
Messaggi: 142
Iscritto il: mer nov 22, 2006 8:18 am

Re: ZenCart è ottimizzato per i motori?

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio apr 19, 2007 3:36 pm

Il tipo con cui hai parlato non stava facendo il suo lavoro, a meno che il suo lavoro sia truffare la gente.

Se si parla solo di ottimizzazione una cifra del genere non sta nè in cielo nè in terra.

Rispondigli pure che lo invito pubblicamente qui ad illustrarci l'analisi che ha condotto su Zen Cart per giungere alla conclusione che non è 'letto' dai motori di ricerca.

Così ne approfitto per chiedergli perchè diavolo mi ritrovo visite provenienti da google di tizi che cercano matrox g200 o simili (prodotti del demo di Zen Cart).

O come fanno a trovare su google (senza nessun tipo di intervento da parte mia) il modulo postepay più di 200 persone tutti i mesi.

E magari mi spiega anche perchè se cerchi modulo bancasella su google vengo fuori al primo posto...
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: ZenCart è ottimizzato per i motori?

Messaggioda monak83 » gio apr 19, 2007 3:53 pm

Musica per le mie orecchie.....è proprio quello che volevo sentir dire.
Quindi mi confermi che per quanto riguarda l'ottimizzazzione del sito siamo a posto con zencart?
Bene ora per farmi trovare sui motori cosa devo fare?
Attendere che i vari spider passino per il mio sito e registrino il tutto?
Per riempire questo lasso di tempo (che credo sia piuttosto lungo..4-5-6 mesi?) cosa mi consigli? Una campagna pay-per-click?
Se si quale (adWords di google?) che tipo di investimento per non rischiare di buttare via dei soldi? (mi sembra di aver capito che investimenti irrisori di 100-200 euro non aiutino gran che).
Ciao e Grazie....
Calzature Ginevra vendita online di [url=http://www.calzatureginevra.it/]calzature per donna[/url] e borse firmate a met� prezzo. Campionari donna firmati a prezzi di stock.
monak83
 
Messaggi: 142
Iscritto il: mer nov 22, 2006 8:18 am

Re: ZenCart è ottimizzato per i motori?

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio apr 19, 2007 5:06 pm

Sul tipo di campagne non ti so aiutare, non rientra nella mia competenza.

Magari altri e-commercianti possono illustrare ciò che fanno.

Per ridurre i tempi di attesa del passaggio degli spider (almeno google, ma poi gli vanno dietro a ruota), segnala appunto a google il tuo sito con gli appositi strumenti per webmaster (google sitemap).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: ZenCart è ottimizzato per i motori?

Messaggioda elvinomac » gio apr 19, 2007 10:49 pm

Beh per una semplice ottimizzazione mi sembra un pò caro...
Ma non è che hai chiesto o hanno dato per scontato un posizionamento con le key "calzature" e/o "borse" ? ( visto il tuo sito)

Perché altrimenti è tutta un'altra storia... una cosa è essere dentro l'indice di un motore, un' altra è essere in prima pagina con key ricercate e quindi competitive.

Calzature ha una concorrenza elevata, di sicuro non trovi qualcuno che ti posiziona per una key del genere con pochi euro.

Ma qui si vuole tutto, subito e gratis: programma open source ( gratis) hosting da 4 soldi, essere in prima pagina, anzi primo in google con niente e fare montagne di soldi... giusto, che ci vuole.
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza


Torna a SEO - Motori di ricerca

cron

Login

Real Time Analytics