Oggi è mar apr 16, 2024 5:01 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

SEO - Motori di ricerca

PROPOSTA: una sezione per ....

Forum per discutere di ottimizzazione di Zen Cart per i motori di ricerca.

Moderatore: Alessio Turriziani

PROPOSTA: una sezione per ....

Messaggioda monak83 » dom apr 15, 2007 8:24 pm

Ciao a tutti, ho appena terminato il mio sito di ecommerce utilizzando, naturalmente, il mitico ZenCart.
Ora non so come fare per far si che il mio sito sia presente nei motori di ricerca, sia ottimizzato per i motori stessi e di conseguenza sia visibile. So che ci vuole tempo e denaro per far si che il proprio sito sia ai primi posti ma....mi salta in mente una cosa: Visto che tutti noi +o- trattiamo siti e-commerce che ne dite di aprire una sezione apposita dove ci si puo scambiare informazioni riguardo l'indicizzazzione nei motori, l'ottimizzazzione del sito per una migliore visibilità etc...
Secondo me potrebbe essere una sezione molto interessante e importante per ogniuno di noi dato che LA VISIBILITA' DEL PROPRIO SITO, OVVERO IL NOSTRO STRUMENTO DI VENDITA, E' ALLA BASE DEL NOSTRO LAVORO.
Spero che il mio post possa trovare consenso in voi lettori e nei guratori di questo forum che, ripeto, svolgono un lavoro ECCEZZIONALE.
Ciao a tutti
Marco
Calzature Ginevra vendita online di [url=http://www.calzatureginevra.it/]calzature per donna[/url] e borse firmate a met� prezzo. Campionari donna firmati a prezzi di stock.
monak83
 
Messaggi: 142
Iscritto il: mer nov 22, 2006 8:18 am

Re: PROPOSTA: creiamo una sezione per indicizzazzione, posizionamento sui motori etc..

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » dom apr 15, 2007 8:42 pm

Ottima idea che aspettavo da tempo.

Detto + Fatto !

----------------------------------------------

Mi preme fin da subito evincere che il motore Zen Cart di suo si presenta al meglio ma - attenzione - ha bisogno dei necessari accorgimenti da parte di un attento webmaster.

In primo luogo in ogni file:
includes > language > IDIOMA > meta_tags.php
se non presente alla riga 33 - come per altro suggerito
// Define divider ... usually just a space or a comma plus a space
define('METATAGS_DIVIDER', ' ');

andrà inserita una virgola - ovvero:
// Define divider ... usually just a space or a comma plus a space
define('METATAGS_DIVIDER', ', ');

Questo farà sì che l'elenco categorie sia correttamente indicizzato nome, nome, nome, ... e già questo è un passo "vincente".

A Voi Amici continuare il 3d ...

Saluti

http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: PROPOSTA: creiamo una sezione per indicizzazzione, posizionamento sui motori etc..

Messaggioda monak83 » dom apr 15, 2007 11:55 pm

Sono veramente contento che la mia proposta sia stata accolta in pieno e "in men che non si dica" visto che subito dopo la sezione era già aperta; quindi un grazie di cuore a Sandro.
Ora iniziamo a far funzionare questa sezione partendo subito con un quesito importante:

Una volta terminato il proprio sito di ecommerce con gli accorgimenti per l'indicizzazzione tra cui (quelli da me presi):
- installazzione di Seourls
- modifica ai file includes > language > IDIOMA > meta_tags.php

Naturalmente campagne pubblicitarie a pagamento e tempo aiutano la visibilità ma, oltre questo, [b]cosa bisogna fare per essere visibili o, quanto meno, aiutare che questo avvenga?[/b]
Ciao a tutti
Marco
Calzature Ginevra vendita online di [url=http://www.calzatureginevra.it/]calzature per donna[/url] e borse firmate a met� prezzo. Campionari donna firmati a prezzi di stock.
monak83
 
Messaggi: 142
Iscritto il: mer nov 22, 2006 8:18 am

Re: PROPOSTA: creiamo una sezione per indicizzazzione, posizionamento sui motori etc..

Messaggioda elvinomac » gio apr 19, 2007 10:33 pm

[quote]
monak83 ha scritto:

Naturalmente campagne pubblicitarie a pagamento e tempo aiutano la visibilità ma, oltre questo, [b]cosa bisogna fare per essere visibili o, quanto meno, aiutare che questo avvenga?[/b]
[/quote]
Bisogna ottimizzare il sito on page e off page con tecniche SEO e per vendere con tecniche SEM...

Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza


Torna a SEO - Motori di ricerca

cron

Login

Real Time Analytics