Oggi è gio mar 28, 2024 10:17 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Add-Ons o Moduli aggiuntivi

Traduzione Moduli

Segnalazioni per gli esistenti, suggerimenti, idee e questioni relative al loro utilizzo.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Traduzione Moduli

Messaggioda Emporio » gio lug 03, 2014 11:03 am

Buon giorno, sono nuovo del forum e chiedo scusa anticipatamente se sbaglio ad inserire questa mia domanda in una sezione che magarinonè quella corretta, ho prelevato un modulo dal sito inglese di zencart, l'ho tradotto e fatto qualche modifica per farlo funzionare nell'installazione di zencart in italiano (ho mantenuto all'interno dei files i riferimenti di chi ha sviluppato il modulo) , ora lo sto testando ma vorrei sapere se posso chiedere un compenso per il mio lavoro oppure no visto che il modulo non è una mia creazione ma l'ho solo adattato?
Emporio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 02, 2014 6:09 pm

Re: Traduzione Moduli

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio lug 03, 2014 4:56 pm

Immagino tu intenda chiedere un compenso a un tuo cliente per il quale hai cercato il modulo, lo hai tradotto, adattato e testato. Corretto?
Se è così, non vedo cosa ci sia di male, anzi è la base della professione di consulente. Ovviamente è buona norma specificare al cliente quali sono state le tue attività e quanto tempo hai impiegato a portarle a termine. Così facendo giustifichi in modo trasparente i costi che metti in carico al tuo cliente.

Le seguenti attività:
- ricerca del modulo adeguato
- traduzione
- adattamento
- test

Sono normalissime attività lavorative che necessitano di tempo per essere svolte e quindi di un compenso.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Traduzione Moduli

Messaggioda Emporio » gio lug 03, 2014 6:09 pm

Veramente lo stò adattando per inserirlo nel mio sito, il modulo in questione è un modulo per creare aste che, leggendo in questo forum, consigliavi di guardare ad un utente che cercava di creare aste sul proprio sito.

Io, su tuo consiglio, ho prelevato il modulo, provato su un'installazione di prova, ho constatato che nell'installazione italiana non funzionava perchè sviluppato per la lingua inglese, l'ho tradotto e in piccola parte adattato ad una più consona visualizzazione italiana e penso di usarlo nel mio sito, ma, se possibile, e se a qualcuno interessa gradirei recuperare qualcosa.

Il modulo è : AuctionProductType
Emporio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 02, 2014 6:09 pm

Re: Traduzione Moduli

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven lug 04, 2014 9:47 am

Ho capito.

Anche così non vi sono controindicazioni alla richiesta di un corrispettivo per la fornitura del modulo. Esistono società che distribuiscono a pagamento moduli fatti da terzi disponibili anche gratuitamente. Ovviamente quando si procede in questo modo si deve giustificare la richiesta di soldi a fronte di un qualcosa che è disponibile anche gratuitamente. Quindi salvo il caso di modifiche importanti, in genere è opportuno far pagare ad esempio l'installazione e/o l'assistenza, altrimenti potrebbe risultare poco professionale. In ogni modo, a livello legale non vi sono impedimenti di sorta. Tieni ovviamente presente che non vendi il plugin perchè questo, come qualsiasi (quasi) plugin per Zen Cart è rilasciato sotto la licenza GNU GPL 2.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Traduzione Moduli

Messaggioda Emporio » ven lug 04, 2014 10:07 am

OK, certamente non intendo vendere qualcosa che, non solo no ho realizzato io, ma è anche gratuito, volevo giusto un vostro parere da esperti del settore.

Grazie tante dei chiarimenti, leggo spesso questo forum perchè trovo consigli utili, anche se ho comprato il manuale, c'è sempre da imparare, siete grandi, continuate così!
Emporio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 02, 2014 6:09 pm


Torna a Add-Ons o Moduli aggiuntivi

cron

Login

Real Time Analytics