Oggi è gio mar 28, 2024 11:43 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Spedizioni e Pagamenti

Utilizzare Paypal Pro in Italia

Richieste, idee e suggerimenti per il miglior settaggio o modifiche dei moduli previsti.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda triplexita » mar ott 16, 2012 10:43 am

salve ho sottoscritto un periodo di prova per paypal pro (italia)

mi avevano indicato di installare il modulo Paypal Website Paymants Pro - Hosted

l'ho installato, fatto varie prove, messe le credenziali api, impostato anche la notifica ipn dal pannello paypal per utilizzare il file ipn_hss_handler.php

ma non funziona nulla.

1) pagando con carta il pagamento non viene registrato e l'ordine non inviato.
2) pagando con conto paypal il pagamento va a buon fine ma nessun ordine viene registrato.
3) nella pagina di pagamento si verifica una confusione bestiale perche' abilitando anche altri metodi di pagamento classici (bonifico, contrassegno) ci si trova con due tasti paga, quello di paypal e uno sotto a fondo pagina, e il cliente va nel pallone.

4) completato il pagamento con paypal mi ritrovo di non poter piu' accedere al mio conto, misteriosamente la pass è modificata ( modulo affidabile ??? o un tentativo di rubare le credenziali del conto ?? Dato che non c'è alcuna documentazione ne chiarezza su modulo Paypal Pro Hosted (per inteso quello indicato sul sito) non mi fido molto.

C'è qualcuno che utilizza paypal pro in italia ? che modulo utilizzate?
quello preinstallato da zencart che prima era utilizzabile solo in america ora funziona per l'italia???

Help me..... è molto importante!
GRazie
triplexita
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 18, 2010 12:29 pm

Re: Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar ott 16, 2012 11:46 am

Ciao, sto parlando in questi giorni con i tecnici e i business developer di paypal a proposito del Pro.
Il modulo che avevano segnalato anche a noi, ci è stato confermato non funzionare correttamente.
Ora stiamo appunto valutando insieme ai businness developer come procedere. Se lo sviluppiamo noi o loro, chi lo distribuisce, come, ecc...
Non appena giunti ad una conclusione faremo sapere. Al momento sono in attesa di essere richiamato verso fine di questa settimana e da lì dovremmo stabilire come procedere. Presumo che se tutto va bene, comunque almeno due settimane (magari di più) siano necessarie.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda masolo3000 » sab gen 19, 2013 9:10 pm

Buonasera è stata trovata una soluzione per usare paypal pro in Italia?
masolo3000
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 22, 2009 7:10 pm

Re: Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda romamaury » mar apr 29, 2014 10:20 am

Salve a tutti,
dovrei configurare PayPal Pro su zen cart in italia.
Ho parlato con PayPal, ho chiamato anche gli sviluppatori Zen Cart ma non ho ancora trovato una soluzione. Ho letto su alcuni forum che Spike00 ha trovato la soluzione? Sarebbe possibile condividerla?
Tra l'altro le istruzioni che mi sono state date mi dicono di modificare il modulo PayPal IPN Standard per adattarlo al PRO, purtroppo però nel mio Zen Cart 1.5 non è presente il modulo Standard ma solo l'express e non riesco a trovare dove scaricare il modulo Standar, potreste darmi una mano per favore?

Grazie
Maurizio
romamaury
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:28 pm

Re: Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda romamaury » mer apr 30, 2014 3:01 pm

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Ciao, sto parlando in questi giorni con i tecnici e i business developer di paypal a proposito del Pro.
Il modulo che avevano segnalato anche a noi, ci è stato confermato non funzionare correttamente.
Ora stiamo appunto valutando insieme ai businness developer come procedere. Se lo sviluppiamo noi o loro, chi lo distribuisce, come, ecc...
Non appena giunti ad una conclusione faremo sapere. Al momento sono in attesa di essere richiamato verso fine di questa settimana e da lì dovremmo stabilire come procedere. Presumo che se tutto va bene, comunque almeno due settimane (magari di più) siano necessarie.


Scusate si è sapunto niente?
romamaury
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:28 pm

Re: Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda crb_style » ven mag 23, 2014 8:17 am

Anche io sarei interessato ad avere un modulo funzionante per Paypal Pro. Potete contattarmi se qualcuno lo ha sviluppato ?
crb_style
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:58 pm

Re: Utilizzare Paypal Pro in Italia

Messaggioda aman » dom nov 09, 2014 4:07 pm

Avendo sottoscritto PayPal Pro ho poi visto che il modulo PayPal Pro di ZenCart (quello definito USA che sembra quello applicabile) apparentemente non funziona e restituisce il messaggio di errore "10565 merchant country unsupported".

Ho quindi fatto una ricerca in questo forum e trovato questa discussione... per il momento ho inviato una richiesta di chiarimenti al commerciale di PayPal, che certamente è al corrente del problema, chiedendo quale sia la soluzione.

Non mancherò di postare qui la risposta che riceverò.

Naturalmente se qualcuno avesse una soluzione sarebbe molto gradita :D

Buona giornata
aman
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 06, 2014 9:19 pm


Torna a Spedizioni e Pagamenti

cron

Login

Real Time Analytics