Oggi è gio mar 28, 2024 6:07 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Spedizioni e Pagamenti

Ordini SETEFI chiusi lato server ma non lato client

Richieste, idee e suggerimenti per il miglior settaggio o modifiche dei moduli previsti.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Ordini SETEFI chiusi lato server ma non lato client

Messaggioda crb_style » gio ago 30, 2012 2:05 pm

Salve, io gestisco da anni come sviluppatore uno shop Zen Cart con un flusso tra i 30 e i 50 ordini al giorno. Ho installato il modulo Setefi di Banca Intesa, però, una volta al mese arrivano dei pagamenti senza che l'ordine sia effettivamente registrato. Appunto come da titolo della discussione: Ordini SETEFI chiusi lato server ma non lato client. Qualcuno ha lo stesso problema c'è modo di risolvere ?
Ultima modifica di crb_style il mar lug 23, 2013 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
crb_style
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:58 pm

Re: Ordini SETEFI chiusi lato server ma non lato client

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio ago 30, 2012 3:47 pm

Ciao, il modulo è il mio? Da come li definisci parrebbe di si, visto che io li ho definiti in quel modo gli ordini.

Dunque attualmente il modulo non prevede la chiusura automatica degli ordini in mancanza di ritorno del customer sul sito del merchant, tuttavia nel mio modulo è prevista un'apposita sezione di reportistica dove puoi trovare i dettagli di questi ordini. Il consiglio che fornisco di solito è quello di installare il plugin (gratuito) che consente di effettuare il login come cliente e procedere (dopo aver avvisato il cliente) a chiudere l'ordine utilizzando un altro sistema di pagamento (in questo caso la soluzione migliore sarebbe quella di predisporre un sistema di pagamento ad hoc da utilizzare solo per chiudere questi ordini). Tutto ciò per avere gli ordini chiusi e quindi anche la gestione del magazzino.

Purtroppo io ho proprio pochissimo tempo per modificare il modulo in modo che chiuda gli ordini anche di questo tipo (sempre che ovviamente arrivi la comunicazione server to server di Setefi, perchè se non arriva nemmeno quella, allora è impossibile chiuderli automaticamente, bisognerebbe predisporre un ulteriore modifica per la chiusura manuale).

Se il workaround prospettato non vi soddisfa e siete disposti a sostenere il costo dell'ulteriore sviluppo, contattatemi e vedremo come procedere.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Ordini SETEFI chiusi lato server ma non lato client

Messaggioda crb_style » mar lug 23, 2013 11:25 am

Ciao Paolo, hai trovato una soluzione a questa problematica? Mi dai un tuo riferimento per capire quanto costerebbe sviluppare un modulo che chiuda automaticamente quei ordini ?
Inoltre molto spesso trovo degli ordini che sono stati pagati ma non sono all'interno di quelli pagati ma da processare ma nella sezione "Ordini SETEFI non chiusi per motivazioni varie"
crb_style
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:58 pm

Re: Ordini SETEFI chiusi lato server ma non lato client

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar lug 23, 2013 11:39 am

Ciao, scrivi a info@atfriends.net e comunicami un numero fisso dove poterti chiamare, così ne discutiamo.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Spedizioni e Pagamenti

cron

Login

Real Time Analytics