Oggi è mar mar 19, 2024 6:11 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Add-Ons o Moduli aggiuntivi

Marketplace

Segnalazioni per gli esistenti, suggerimenti, idee e questioni relative al loro utilizzo.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Marketplace

Messaggioda NeoAsterix » lun nov 23, 2009 6:59 pm

Ciao a tutti.

La mia azienda si appresta a realizzare un Marketplace di prodotti nel quale ogni utente oltre ad essere un acquirente può essere anche un venditore e quindi crearsi i suoi prodotti (generalmente digital-media) e venderli attraverso il proprio store (non necessariamente un store personalizzato), per capirci, una specie di Apple Store o Windows Store dove gli utenti possono sviluppare e vendere i propri softwares o più semplicemente E-bay, fatta eccezione per la possibilità di creare aste.

Dopo un pò di ricerche ho constatato che le soluzioni pronte, anche commerciali, sono poche e nessuna mi è parsa soddisfacente, la migliore mi è sembrata ILance, ma nutro ancora qualche dubbio.

Tempo fa avevo provato Zencart e ne ero rimasto colpito per la flessibilità. Purtroppo però, da quanto ho visto, Zencart si occupa soltanto del commercio elettronico classico (1 Venditore -> Più Compratori) e non supporta la creazione di un vero e proprio Marketplace.

La mia domanda è: esiste qualche MOD o qualche versione speciale di Zencart che mi permette di fare quello di cui ho bisogno?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
NeoAsterix
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:49 pm

Re: Marketplace

Messaggioda ghisirds » mar mar 02, 2021 12:02 pm

Ciao a tutti,
ti posso girare una guida di Zencart sperando tu riesca a trovare quello che ti serve.
zen-cart.it/manuale-operativo-zen-cart/indice-manuale-zencart-ita.pdf
Saluti a tutti.

__________________
Fidata agenzia web marketing reggio emilia e SEO > Visita ora SitiWeb.RE
ghisirds
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 05, 2007 10:15 pm

Re: Marketplace

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio mar 18, 2021 8:57 pm

Ciao

grazie per aver segnalato l'indice del nostro vecchio ed unico manuale del 2007!!!
Direi che qualcosa sui generis lo potresti trovare in Plugin Library

https://www.zen-cart.com/downloads.php

dove vi sono diversi argomenti "interessanti" tipo questi:

Marketing Tools Add upsells and cross sells or get connected with your customers with email and social networking.

Other Modules Miscellaneous plugins that can add the feature you've been looking for.

Product Types Selling products or services that don't quite fit the standard mold? Try a custom product type.
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Add-Ons o Moduli aggiuntivi

cron

Login

Real Time Analytics