fatturazione elettronica vers. 1.5

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

matteo

fatturazione elettronica vers. 1.5

Messaggioda matteo » dom ott 28, 2018 9:35 am

Buongiorno, da gennaio 2019 sarà obbligatoria la fattura elettronica,

il cliente oltre alla partita iva o telefono, deve inserire anche il codice di fatturazione elettronica

ho una versione 1.5.

ho provato ad inserire un campo nei dati aggiuntivi di telefono e fax, ma non ci sono riuscito

ho provato a rinominare il campo FAX con Codice Fattura Elettronica, ma non ci sono riuscito

mi potete dire quali file devo rinominare per avere il campo FAX con la scritta Codice fattura Elettronica ?

Grazie
Saluti
Matteo

Sandro Carniel aka webmaster
Contatta:

Re: fatturazione elettronica vers. 1.5

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun ott 29, 2018 5:51 pm

Salve Matteo

non si tratta di rinominare un campo.
Quanto di inserire nel database i due campi necessari (pec / codice) e li stessi devono essere presenti sia in fase di iscrizione / registrazione, che nelle pagine di gestione account.
Questo a dire che la modifica è importante e strutturale.

Stiamo ragionando per rilasciare una pacchetto di modifiche per questa richiesta ma al memento non sono in grado di dare una data e/o una modalità di distribuzione per questo.

A prescindere da tutto e per concludere, posso suggerire una pagina di spiegazione per l'aggiunta di un campo step by step qui:
https://www.zen-cart.com/showthread.php ... te-account

Saluti
https://OPZIONE.COM hosting, installazione, SEO, help desk Zen Cart.

masterbeat
Contatta:

Messaggioda masterbeat » ven dic 28, 2018 10:47 am

Scusate, ma non avevo visto il link per il download.
Ad ogni modom ho scaricato questa versione modificata per la fatturazione elettronica, voglio dire: èer l'aggiunta dei campi Pec e Codice destinatario, l'ho installata, ma provando a registrami come nuovo utente, non vedo nessun campo per le sudette voci e anche dal lato admin , non vedo questi campi nelle schede cliente.

Cosa si deve fare o aggiungere affinchè il tutto risulti utilizzabile?

Mi ripeto, ma per una modifica simile , una po' più di chiarimenti servirebbe.
Al mio primo collegamento al link suggerito in questo post, ho visto che c'erano i testi dei file visibili.
Adesso si vedono le cartelle e per vedere le modifiche bisogna aprire i vari file a video.
Insomma, non si riesce a seguirne le modifiche.

A meno che forse sono io che non ho capito.

Io nel frattempo nel mio sito sto procedendo con il campo fax modificato, ma se non si provvede dovrò migrare su altri lidi.
Peccato perchè Zen Cart merita di poter continuare nel suo sviluppo, io da 10 anni lo uso e ho avuto delle belle soddisfazioni.

Resta anche il fatto che non vedo altre discussioni che questa su questa pagina.
Un po' strano suona.
** Solo l'umanita' impazzita uccide in nome della giustizia **

Pincus

Messaggioda Pincus » mar gen 01, 2019 10:03 am

Buon Anno a tutti.
Potresti, per favore postare la query, in modo che tutti possiamo installarla.
Grazie

Contatta:

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio gen 10, 2019 7:28 pm

FILE di MODIFICA per la FATTURA ELETTRONICA

Versione ITALIANA di Zen Cart® 1.5.x alla data 21/12/2018: questi sono i file coinvolti nell'aggiornamento funzionale delle versioni 1.5.x [salvo diverse modifiche / personalizzazioni locali] con tutte le modifiche necessarie a gestire i dati per la fattura digitale: codice univoco e PEC.

Download MODIFICA per la FATTURA ELETTRONICA

NOTE:
[1] si consiglia il merge dei file vecchio / nuovo (o meglio evitare la brutale sovrascrittura mantenendo i vecchi omettendone l'estensione .php)
[2] per le versioni 1.3.9 stiamo bisogna analizzare i file e (ri)portare le modifiche dell'aggiornamento funzionale versioni 1.5 (al memento non abbiamo modo di poterlo fare)

audiolive

Messaggioda audiolive » sab gen 12, 2019 12:40 am

salve a tutti .. ho installato la patch come da istruzioni ma durante la fase di creazione di un nuovo account di prova ,dopo aver compilato tutto il form e premuto il tasto "invia" ..mi compare questo errore : "var-type undefined: stringIgnoreNull(Andrea)" dove "Andrea" è il nome dell utente .. grazie anticipatamente .. Saluti Andrea

p.s. ho un template aquistato.. e non uso il suo di default.

Zimmone

Messaggioda Zimmone » ven gen 18, 2019 6:16 pm

Salve a tutti e grazie per il pacchetto di modifiche. Ho notato però una mancanza ovvero nella mail dell'ordine che mi arriva non vengono riportati i due nuovi campi o perlomeno uno dei due. Mentre nell'area amministrativa ho controllato e il cliente nella fase di registrazione i campi me li aveva immessi.
E' possibile avere anche i file modificati che mi aggiungono quelle informazioni ?
Grazie del supporto.

Contatta:

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun gen 21, 2019 8:27 pm

Salve

@audiolive - errore : "var-type undefined: stringIgnoreNull(Andrea)" Abbi pazienza è Spike_00 che ti risponderà appena possibile.
Grazie!

@Zimmone - errore : "non vengono riportati i due nuovi campi o perlomeno uno dei due nella mail ordine"
Ok. Do per scontato tu li abbia valorizzati. perché se vuoti non vengono riportati.
Conferma questo passaggio e per cortesia fai sapere versione in uso e se per caso i file template non siano in over ride.
Grazie.

Saluti

Contatta:

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mar gen 22, 2019 1:08 pm

Salve

sempre per @Zimmone
in store / includes / functions carica e sovrascrivi questo file functions_customers.php (qui zippato) ed hai risolto.

Grazie. Saluti
Allegati
functions_customers.zip
(2.4 KiB) Scaricato 30 volte

Zimmone

Messaggioda Zimmone » lun feb 04, 2019 3:09 pm

Grazie mille, ultimamente ho avuto degli impegni improvvisi che non mi hanno permesso di stare dietro alla questione.
Proverò e verificherò.
Grazie ancora.

Torna a “Design - Personalizzazione”