Buongiorno.
Uso Zen Cart ver. 1.5.5e quindi con i campi della fatturazione elettronica.
Ho notato che porta a dei disagi la modifica dell'indirizzo di destinazione e di fatturazione durante l'ordine.
Mi spiego:
Se un cliente fa un ordine con la sua registrazione dove ha già inserito i suoi dati fiscali, se durante l'ordine, vuole cambiare indirizzo di destinazione, gli viene riproposto lo stesso modulo della registrazione iniziale con anche i campi di cod.fisc. e p.iva. Non vedo a che cosa serve se voglio cambiare solo l'indirizzo di destinazione.
Questo provoca dubbi al cliente.
Ancora:
Durante il completamento di un ordine, viene data la possibilità di cambiare indirizzo di fatturazione, ma una volta cambiato quest'indirizzo, non viene proposta in admin questa nuova scheda. Mi sembrerebbe anche inutile, se uno vuole impostare una nuova intestazione dovrebbe essere obbligato ad una nuova registrazione.
Oltretutto questi nuovi dati di fatturazione lo si vedono solo nella email dell'ordine e in nessun altro posto. Il cliente resta con i dati della registrazione iniziale e magari crede di aver cambiato tutta l'intestazione e il prossimo ordine verrà fatto con la vecchia registrazione. Mentre nel proprio gestionale si è costretti a creare una nuova scheda cliente copiando i dati dalla email del'ordine.
Faccio un ulteriore esempio. Se vado su Amazon durante l'ordine mi viene proposta la possibilità di cambiare indirizzo di spedizione, senza chiedermi i dati fiscali che sono di chi si è registrato e a chi andrà la fattura.
Se voglio che la fattura vada ad un'altra intestazione, o creo un altro account o modifico l'account esistente e non con l'aggiunda di un nuovo indirizzo di fatturazione.
Come si può fare per elimnare la richiesta di questi campi fiscali nel cambio indirizzo di destinazione e come si può fare per eliminare la possibilità di cambiare indirizzo di fatturazione?
Non so se mi sono spiegato, purtroppo non è facile, almeno per me spiegarlo.
Grazie se qualcuno mi voglia rispondere.