Oggi è gio mar 28, 2024 9:27 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

PayPal Express Checkout

gstione due fasce iva con paypal

Supporto per PayPal Express Checkout inserito in Zen Cart 1.3.7.3 ita

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

gstione due fasce iva con paypal

Messaggioda Vitruvio80 » mer ott 29, 2014 11:11 am

salve, per aumentare le mie vendite ho deciso di crear eun campo iva 0% per le vvedite extra eue. ho riscontrato i seguenti problemi:
zencart riconosce la giusta aliquota solo a utente registrato (e va beh questo è anche comprensibile anche se so che ci sono dei siti ingrado di leggere l'ip)
il problema grosso è con la cassa veloce. se un utente non registro usa la cassa veloce paypal non applica + l'iva a meno che l'utente non sia registrato (paypal fa proprio il contrario di quello che fa zencart. praticamente nel carello il cliente vede costo 100 euro clicca cassa veloce vede 80, si autentica con il suo account paypla e vede smepre 80 euro, conferma e viene rimandato alla fase due dove ritrova la cifra 100 euro.

io vorrei che una volta loggato con il suo account paypal gli fosse apllicata l'iva.

graze a tutti

zencart 1.3.9 H
Vitruvio80
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:56 am
Località: Livorno

Re: gstione due fasce iva con paypal

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer ott 29, 2014 4:16 pm

Per la versione 1.3.9 di Zen Cart (o meglio, di paypal associato a quella versione di Zen), non è possibile. Il valore delle tasse viene passato da Zen Cart e quindi deve essere conosciuto a priori.
Mi è parso di capire che ci siano delle API di EC che consentano una comunicazione ajax tra paypal e il sito di e-commerce per mandare indietro da paypal al sito i dati dell'utente in modo da poter calcolare le tasse in questi casi, ma non so se è stata implementata nelle versioni successive di Zen Cart. L'unica è chiedere nel forum americano.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a PayPal Express Checkout

cron

Login

Real Time Analytics