Oggi è gio mar 28, 2024 3:44 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Bug versioni fino alla 1.5.3

Problema sottocategorie

Segnalazione Bug della distribuzione in relazione alle versioni fino alla 1.5.3

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Problema sottocategorie

Messaggioda ziuse » mar lug 22, 2014 4:56 pm

Salve a tutti.
Avrei un piccolo grande problemino.
Ho un menu categorie composto da 25 categorie e alcune di esse al di sotto hanno 18 - 20 sottocategorie.
Il problema è questo quando clicco dal menu in una categoria che ha al di sotto più di 15 sottocategorie mi viene fuori una pagina bianca con solo l'header in evidenza e nessun elenco nella parte centrale.
Ciò non avviene per categorie che hanno meno di 15 sottocategorie.
Quindi immagino ci sia un limite di sottocategorie imposta dal cms ma tra i vari settaggi del pannello admin non ho trovato nulla.
Non posso assolutamente riorganizzare le categorie e sottocategorie perchè vengono importate da un csv che mi rilascia il mio fornitore che ha aggiornamenti continui anche 2 volte al giorno. Quindi rinominare spostare manualmente categorie e sottocategorie sarebbe una cosa inpensabile.
Anticipatamente ringrazio
ziuse
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 22, 2014 3:33 pm

Re: Problema sottocategorie

Messaggioda ecommercesiti » mar lug 22, 2014 6:21 pm

Salve, ha controllato se ci sono report nella cartella cache/log con errori?
dalla parte admin le sottocategorie si vedono?
Link del sito?
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: Problema sottocategorie

Messaggioda ziuse » mer lug 23, 2014 12:13 am

Nessun messaggio di errore nella cartella Cache e nemmeno in quella log.
Dalla parte admin si vedono perfettamente e pure se uso la funzione cerca i singoli articoli posti dentro tali sottocartelle li trovo.
Il problema sembra che il cms faccia casini quando deve elencare le sottocategorie nella parte centrale del sito dopo il click sul menù.
Credevo fosse un limite imposto dal cms ma sono andato a cercare su valori massimi, e sommariamente anche sui vari file php, se ci fosse qualcosa per implementare il subcategories_listening ma senza successo.
Ho perfino reinstallato una distribuzione puplita senza effettuare nessuna modifica per verificare che il problema non fosse dovuto a qualche personalizzazione,ma niente stesso problema.
Ho creto una categoria a con sottocategorie 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 e fin qui tutto bene finchè non aggiungo la 16.
Il link del sito non c'è ancora perchè lo sto testando in locale prima di upparlo sul provider.
Spero ci sia qualcuno che riesca a darmi una mano.
ziuse
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 22, 2014 3:33 pm

Re: Problema sottocategorie

Messaggioda ecommercesiti » mer lug 23, 2014 11:58 am

Salve, stranissima questa cosa, io ho un sito con 18 sottocategorie e si vedono perfettamente, che versione usa di zen-cart?
La prova che ha fatto è su un installazione vergine?
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: Problema sottocategorie

Messaggioda ziuse » mer lug 23, 2014 12:00 pm

Installazione vergine e zencart 1.5.1
ziuse
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 22, 2014 3:33 pm

Re: Problema sottocategorie

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer lug 23, 2014 4:33 pm

Ciao

Per prima cosa non è un bug. Abbiamo diversi store che hanno molte sotto categorie anche in numero maggiore. Credo la soluzione possa essere banale, tipo "copia e incola" del nome oppure un carattere speciale o altro inserito per quella categoira ma a prescindere, fino a che la versione non è online va da sé che potrebbe avere problemi dell'ambiente di sviluppo che la mantiene.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Problema sottocategorie

Messaggioda ziuse » gio lug 31, 2014 5:41 pm

Ti ringrazio per il supporto.
In effetti avevi ragione tu. Il mio ambiente di svilutto easyphp non riusciva e gestire tutti quei dati. Risolto utilizzando xampp che va alla grande.
Grazie ancora
ziuse
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 22, 2014 3:33 pm


Torna a Bug versioni fino alla 1.5.3

cron

Login

Real Time Analytics