Oggi è gio mar 28, 2024 6:53 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

domanda su aggiornamento zencart

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

domanda su aggiornamento zencart

Messaggioda peppecol » ven ott 06, 2006 9:58 pm

Mi stò pienamente interessando a fare il mio ecommerce sul mio sito che uso come test: www.12v.it la mia domanda è:

Ora ho installato la versione 1.3.0.2 ma quando uscita la versione 1.3.5. cioè la prossima devo rifare tutto da capo?

altra domanda: come mai non ricevo la notifica della risposta anche se la casella è spuntata quando posto su questo sito?
peppecol
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven apr 07, 2006 10:46 pm

Re: domanda su aggiornamento zencart

Messaggioda elvinomac » ven ott 06, 2006 10:34 pm

http://www.zen-cart.com/forum/faq.php?faq=upgrading#faq_how_to_upgrade
Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

Re: domanda su aggiornamento zencart

Messaggioda peppecol » sab ott 07, 2006 2:12 pm

peccato che è in inglese e non capisco nulla!
peppecol
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven apr 07, 2006 10:46 pm

Re: domanda su aggiornamento zencart

Messaggioda thebeat » sab ott 07, 2006 3:17 pm

Ho tradotto velocemente il testo inserendo qualche piccola modifica (per adattamento linguistico).
Sebbene qualcosa personalmente l'avrei descritta/tradotta in altro modo, ho preferito lasciare intatta la forma descrittiva originale.

Ciao.

---------------------

Istruzioni di upgrade dettagliate per aiutarti a conservare le tue personalizzazioni durante l'aggiornamento a nuove caratteristiche possono essere trovate nel tuo file ZIP nel file /docs/2.Readme-Upgrade.html

Qui vi è una visione/sommario del processo, che NON salva le tue personalizzazioni:

1.Effettua il Backup del tuo sito dal server, così come la copia sul tuo computer.
2.Backup del tuo database
3.Crea una "nuova cartella" e copia dentro il tuo sito attuale
4.Crea un "nuovo database" e carica dentro il tuo vecchio database
5.Modifica i due files "configure.php" per l'utilizzo della "nuova cartella" e del "nuovo database"
6.In questo modo... quando tenti di upgradare "osserverai" dove i problemi avverranno, se ve ne sono
7.Assicurati che tutto sembri funzionare nel tuo nuovo sito temporaneo
8.Adesso carica la "nuova" versione dei files nella "nuova cartella" temporanea (ultimo ZIP scaricato)
9.Esegui http://www.il_tuo_dominio.com/nuova_cartella/zc_install
10.Esegui l'Upgrade del Database
11.Ne faccio uno per volta in base a quanto risulta "spuntato"... lascia il primo checkbox che l'aggiornamento seleziona col segno di spunta e togli il segno di spunta agli altri.
-Il vantaggio è che puoi vedere i problemi passo dopo passo
-Ogni volta che si completa l'operazione, l'upgrade ricontrolla i box rimasti.
-Continua con questo metodo fino a quando tutti i box saranno senza spunta.
-Se trovi problemi, non danneggi alcunché e puoi sempre ricominciare senza danneggiare il tuo esistente shop e il suo database.

Ricorda: Leggi il documento /docs/2.readme-upgrade.html per dettagli passo dopo passo e informazioni sugli strumenti per aiutarti nel processo.
thebeat
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:41 pm
Località: Siena


Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics