Oggi è ven apr 19, 2024 3:00 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

password dimenticata zencart v1.3.9h

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda budgetline » mar lug 24, 2012 3:44 pm

Ciao a tutti.
Quando un cliente richiede la password, la stessa non viene inviata dal sistema.
Uso Zencart versione v1.3.9h e il template è personalizzato. Ho provato a passare al classic ma il problema rimane.
Grazie
alfonso
budgetline
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 12, 2008 10:32 am

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio lug 26, 2012 2:58 pm

Ma ottieni un messaggio del tipo, e-mail inviata o cosa?

Prova ad attivare in admin l'archiviazione delle e-mail inviate dal sistema (Configurazione->Gestione Email->Email configurazione attiva) e vedere se lì vengono riportate.

In caso negativo, ok c'è un problema nell'installazione (tuo però perchè agli altri funziona). In caso positivo, può esserci ancora un problema (non ricordo il codice, se registra prima di inviare o prima invia e poi registra) nell'installazione come invece può essere che le mail vengano inviate ma non ricevute.

Per tagliare la testa al toro chiedi di controllare i log del mailserver per verificare se le mail vengono inviate oppure no.

Hai attivo il debug nella cartella cache? Se si hai controllato se lì c'è qualche cosa?
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda budgetline » mer ago 01, 2012 6:01 pm

Ciao,
ti ringrazio per la risposta, che vedo solo ora perchè ero via per lavoro.

-quando viene richiesta la password il sistema dice che l'ha inviata

-nella cache delle email trovo solo i template (l' archiviazione attiva è spuntata),
quindi da quello che mi dici il problema è nella mia installazione.

Non sono andato oltre perchè abbastanza inesperto e non so' dove mettere le mani.

Ho il manuale di zencart, di li riesco a capire come settare tutta la gestione delle email secondo te?
oppure posso scaricare qualche esempio da qualche parte?
Ciao
alfonso
budgetline
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 12, 2008 10:32 am

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda ecommercesiti » gio ago 02, 2012 9:09 am

Buongiorno,
fai un account di prova, con una tua email, poi fai una richiesta aggiornamento pwd, e vedi cosa succede, inoltre vai a vedere come sono impostate l'invio delle email in:
configurazioni> gestione email > metodo di invio, dato che ogni hosting ha un metodo di invio diverso.
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio ago 02, 2012 2:42 pm

Ciò che dice ecommercesiti è corretto. Tuttavia se le altre mail (quella di registrazione, quella dell'ordine, ecc...) vengono inviate regolarmente, allora è un problema della funzionalità specifica. Se con quanto detto sei ancora fermo, allora dobbiamo passare a verificare i files coinvolti.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda budgetline » ven ago 10, 2012 10:13 am

Ciao, Vi chiedo sempre scusa per il ritardo nella risposta ma è un periodo che sono spesso fuori per lavoro. L' account di prova l'avevo già fatto e non funziona.
Ho controllato il metodo di invio e ho provato in smtp, php e sendmail (ho il sito su un server aruba con hosting in windows/linux) ma non funziona lo stesso.
Ciao
alfonso
budgetline
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 12, 2008 10:32 am

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda budgetline » ven ago 10, 2012 10:18 am

Ah... dimenticavo email di registrazione e di ordine funzionano regolarmente.
Ciao
budgetline
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 12, 2008 10:32 am

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda ecommercesiti » ven ago 10, 2012 11:11 am

Buongiorno,
hai provato a vedere se:
Invia Email true sta abilitato?
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven ago 10, 2012 4:26 pm

budgetline ha scritto:-nella cache delle email trovo solo i template (l' archiviazione attiva è spuntata),
quindi da quello che mi dici il problema è nella mia installazione.


Mi era sfuggita questa parte della risposta.

Dunque, attivando l'archiviazione delle e-mail, queste vengono appunto archiviate, ma per vederle (senza andare direttamente nel db) serve un apposito plugin:

http://www.zen-cart.com/downloads.php?do=file&id=101

Installa questo plugin, poi fai un test di un ordine o di registrazione (in modo che vengano inviate delle mail), poi prova con la password dimenticata e infine un ulteriore ordine (o registrazione).

Quindi vai a vedere nell'archivio delle mail.

Se tra i due ordini di prova (o le registrazioni, insomma quello che hai fatto) trovi la mail relativa alla password dimenticata, allora è un problema di mailserver, altrimenti è un problema del file che regola la funzionalità.

PS: una volta risolto, ricordati di disattivare l'archiviazione delle mail, oppure procedi regolarmente a cancellarle.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: password dimenticata zencart v1.3.9h

Messaggioda budgetline » mar ago 14, 2012 10:25 am

Ciao,
confermo che l'invio delle email è attivato, infatti quelle degli ordini e delle iscrizioni arrivano regolarmente.

Ho provato a installare il plugin, ma essendo poco esperto ho preferito non procedere fino in fondo per evitare ulteriori danni. Ho fatto così:

- scaricato email archive manager
- dezippato

a questo punto non so' se devo rinominare qualche cartella e dove lo devo copiare.

Grazie per l'aiuto.
Ciao
alfonso
budgetline
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 12, 2008 10:32 am

Prossimo

Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics