Oggi è ven mar 29, 2024 12:39 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

Versione 1.3.0.1 Italiano - del 27-04-2006 - Modulo Categorie/Prodotti

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Versione 1.3.0.1 Italiano - del 27-04-2006 - Modulo Categorie/Prodotti

Messaggioda deepmax » ven apr 28, 2006 5:48 am

Piccolo bug sulla lingua Italiana.
Se provate a cancellare una categoria, e la lingua impostata è Italiano, verrà visualizzata la costante [b]TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO_LINKED_PRODUCTS[/b] che non risulta essere assegnata.

La costante si trova nel file:
[b]/admin/includes/languages/italian/categories.php[/b]

circa linee [b]69[/b]-[b]71[/b]

define('TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO', 'Davvero vuoi cancellare questa categoria?');
define('TEXT_DELETE_PRODUCT_INTRO', 'Davvero vuoi cancellare permanentemente questo prodotto?');
define('TEXT_DELETE_PRODUCT_INTRO', 'Sei sicuro di voler eliminare questo prodotto?');

vanno sostituite con:

define('TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO', 'Davvero vuoi cancellare questa categoria?');
define('TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO_LINKED_PRODUCTS', 'Attenzione: I prodotti collegati all\'ID Categoria Master cancellato non saranno prezzati correttamente. Quando cancelli una Categoria che contiene Prodotti Collegati devi prima assicurarti di resettare l\'ID Categoria Prodotto(i) Master ad un\'altra Categoria prima di rimuovere la Categoria');
define('TEXT_DELETE_PRODUCT_INTRO', 'Davvero vuoi cancellare permanentemente questo prodotto?');

la traduzione dovrebbe essere corretta e comprensibile, se qualcuno ha suggerimenti migliori può segnalarlo.

Già che ci siamo c'è anche un'altro bug sempre nello stesso file;

linee [b]167[/b]-[b]168[/b]

define('TEXT_PRODUCTS_PRICED_BY_ATTRIBUTES_PREVIEW','*Visualizza prezzo includerà il gruppo prezzi additivi inferiore E il prezzo');
define('TEXT_PRODUCTS_PRICED_BY_ATTRIBUTES_PREVIEW','*Il prezzo esposto include gli additivi gruppo prezzi più bassi + il prezzo');

diventano:

define('TEXT_PRODUCTS_PRICED_BY_ATTRIBUTES_PREVIEW','*Il prezzo visualizzato includerà il gruppo prezzi additivi più basso + il prezzo');
define('TEXT_PRODUCTS_PRICED_BY_ATTRIBUTES_EDIT','*Il prezzo visualizzato includerà il gruppo prezzi additivi più basso + il prezzo');

anche qui vale lo stesso discorso per la traduzione.

Ciao a tutti e soprattutto ad Albigin, Spike00 e WebMaster, che prenderanno subito nota e inseriranno il tutto nelle prox distribuzioni.

A proposito di queste piccole correzioni, avevo preso nota di un po di piccolezze da rivedere in alcune traduzioni che vi segnalerò dopo ulteriore verifica. Purtroppo avevo preso nota relativamente alla 1.3.0 italiano e preferisco rivedere il tutto. (magari avete già provveduto)

Spike00: oggi o domani al max ti mando un mail per info riguardo la traduzione della parte DB

A presto,
Max :-D
deepmax
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 07, 2006 8:51 am
Località: Lugano - Svizzera

Re: Versione 1.3.0.1 Italiano - del 27-04-2006 - Modulo Categorie/Prodotti

Messaggioda albigin » ven apr 28, 2006 5:18 pm

Grazie per la segnalazione, Deepmax.

Da ora il file in distribuzione è corretto.

Chi avesse già istallato la 1.3.0.1 PRIMA delle 18:15 ora italiana di oggi è pregato di effettuare le modifiche suggerite.
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Versione 1.3.0.1 Italiano - del 27-04-2006 - Modulo Categorie/Prodotti

Messaggioda deepmax » ven apr 28, 2006 5:43 pm

Ciao Albigin,

come al solito sei ultrarapido!
Immagino che tu sia già strapieno di grattacapi, ma stavolta mi sembra di affogare in un bicchier d'acqua !!!

Penso di aver individuato un altro problemino con la traduzione, ma non vorrei che il problema sia dato da qualche mia impostazione errata o chisa che cosa. Ho cercato di verificare tutto quello che mi passava per la testa, ma per il momento non riesco a risolvere...

Il punto dove si verifica l'anomalia è questo:

Impostazione lingua: [b]Italiano[/b]

se un cliente effettua il login, e va a rivedere un ordine inserito precedentemente tramite 'Il tuo account' e cliccando su 'visualizza' per mostrare l'ordine, va tutto ok.

Impostazione lingua: [b]English[/b]

seguendo la stessa sequenza, trovo queste indicazioni che persistono in Italiano:

Totale parziale: 83.99EUR
Flat Rate (Best Way): 5.00EUR
IVA 20%: 14.00EUR
Totale: 88.99EUR

oltre a queste diciture che vengono visualizzate nella lingua errata anche il Payment Method appare in Italiano, nel mio ordine di esempio è : Contrassegno

Sai darmi una dritta, e soprattutto riscontri anche tu il problema?

Ciao,
Max :-D
deepmax
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 07, 2006 8:51 am
Località: Lugano - Svizzera

Re: Versione 1.3.0.1 Italiano - del 27-04-2006 - Modulo Categorie/Prodotti

Messaggioda deepmax » ven apr 28, 2006 6:46 pm

Mi autorispondo: :lol:

questo avviene perchè il modulo ordini memorizza nelle tabelle del DB il valore letterale delle sopracitate diciture, anzichè memorizzare l\'ID di riferimento e prelevare ogni volta tale valore.

Pertanto se inseriamo un ordine utilizzando la lingua Italiano, verranno memorizzati i testi di queste descrizioni in Italiano, e quindi se successivamente selezioniamo un'altra lingua, ed accediamo nuovamente al medesimo ordine, queste diciture verranno ancora visualizzate in Italiano.

Nn si tratta di un bug ma di una scelta da parte del team di programmazione, che ha preferito memorizzare il valore testuale impostato al momento dell'immisione dell'ordine anziche l\'ID di riferimento ad esso, molto probabilmente per prevenire errate interpretazioni a seguito di modifiche successive delle impostazioni.

Ciao a tutti,
Max :-D
deepmax
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 07, 2006 8:51 am
Località: Lugano - Svizzera

Re: Versione 1.3.0.1 Italiano - del 27-04-2006 - Modulo Categorie/Prodotti

Messaggioda albigin » ven apr 28, 2006 11:04 pm

Deepmax,

ero sicuro che ti saresti autorisposto.

Non sapevo invece che la tua autorisposta sarebbe stata più chiara e concisa di quella che stavo preparando.

Ciao, ;-)
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata


Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics