Oggi è gio mar 28, 2024 9:20 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

Aggiornameto a 1.3.0.1

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Aggiornameto a 1.3.0.1

Messaggioda maurozanon » mar apr 25, 2006 3:12 pm

Ho inserito manualmete i file per la versione 1.3.0.1 ma mi da questa string "Il database deve essere portato ad un livello superiore (patch). Vedi Admin->Strumenti->Info Server per rivedere i livelli di patch." come posso fare ad aggiornare anche il database??

Ciao e grazie
maurozanon
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 24, 2005 11:05 pm

Re: Aggiornameto a 1.3.0.1

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer apr 26, 2006 8:30 am

In questi giorni sono molto preso, non ho ancora guardato la 1.3.0.1, ma ci sta lavorando Sandro. Comunque dovrebbe esserci nei files di aggiornamento anche un file sql che aggiorna il db. Se non vi sono aggiornamenti per quanto riguarda il db, comunque dovrebbe esserci lo stesso il file sql con una sola istruzione sql, che appunto allinei la versione del db con la versione dei files.

Se manca sarebbe opportuno farlo presente e comunque la soluzione (sempre che non vi siano effettivamente altre cose da aggiornare nel db) consiste nel trovare il record che contiene la versione del db e modificarlo con la nuova versione.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Aggiornameto a 1.3.0.1

Messaggioda albigin » mer apr 26, 2006 11:23 am

Non credo manchi nulla.

Tutti possono sbagliare, ma mi sembra difficile che ZenCart metta in distribuzione aggiornamenti difettosi.

Forse maurozanon ha upgradato la 1.3.0 con i file della 1.3.0.1 americana, senza attendere i file italiani (che verranno posti in distribuzione dopo gli adeguamenti e i controlli usuali e necessari). Se è così, la promiscuità spiega la disfunzione.

Il mio consiglio: attendere pazientemente che esca la distribuzione italiana.
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Aggiornameto a 1.3.0.1

Messaggioda maurozanon » mer apr 26, 2006 1:12 pm

Grazie problema risolto non avevo aggiornato il file mysql_upgrade_zencart_130_to_1301.sql, da fare via phpmyadmin oppure da admin > strumenti > Installa Patches SQL.

Ciao a tutti
maurozanon
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 24, 2005 11:05 pm


Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics