Oggi è ven mar 29, 2024 12:49 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

Non si vede più il sito home page bianca

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda chiara » mer dic 22, 2010 10:26 am

Buongiorno a tutti
questa mattina ho fatto caso che il mio sito fatto con Zen Cart versione Zen Cart v1.3.8a/v1.3.8 non si vede più....pagina completamente bianca al posto della home page. Riesco ad entrare nella parte di admin e vedo i contenuti, ma la home page è bianca
http://www.epocaricambi.com

L'ultima attività fatta è stata mettere in promozione dei prodotti. Questa mattina ho resettato la tabella delle attività dell'admin come mi veniva suggerito lato admin, ma non ho ottenuto risultati.
Sapete darmi qualche indicazione sul problema?
Grazie in anticipo
chiara
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 23, 2008 8:56 am

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda moosesoom » mer dic 22, 2010 12:01 pm

Per questi casi c'e' un addon di zen cart (http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&products_id=860) che ti permette di ottenere un log per capire meglio cosa non stia funzionando quando ti appare la pagina vuota.

Segui le istruzioni all'indirizzo qui sopra e scarica l'addon.
moosesoom
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab dic 20, 2008 7:23 pm
Località: Rimini

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda chiara » mar dic 28, 2010 11:19 am

Grazie per le info (non mi era arrivata la mail di avviso della risposta!)
Ho fatto come suggerito ma accedendo alla pagina si ottiene sempre pagina bianca!!!!
http://www.epocaricambi.com/includes/extra_configures/enable_error_logging.php

Adesso cosa posso provare a fare?
chiara
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 23, 2008 8:56 am

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda moosesoom » mar dic 28, 2010 1:23 pm

Non devi accedere alla pagina enable_error_logging.php, bensi' alle pagine del tuo negozio che non funzionano. Poi devi andare a vedere nella directory cache: dovresti trovare dei file di log (tipo /cache/myDEBUG-xxxxxxx.log) guarda il piu' recente, conterra' gli errori generati dalla pagina con errori che hai appena cercato di aprire.
moosesoom
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab dic 20, 2008 7:23 pm
Località: Rimini

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda chiara » mer dic 29, 2010 11:44 am

Urca! dentro /cache/ c'è un mondo intero!Counque l'errore è questo

[29-dic-2010 11:46:57] PHP Fatal error: Call to undefined function: file_put_contents() in /web/htdocs/www.epocaricambi.com/home/index.php on line 14

e alla riga 14 c'è questo

file_put_contents($f, $pos);

Ringrazio in anticipo per le dritte
chiara
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 23, 2008 8:56 am

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda moosesoom » mer dic 29, 2010 12:47 pm

Prova a sostituire il file index.php nella root del negozio con quello distribuito con la tua versione di Zen Cart.

Che addon hai installato? Nell'index.php originale infatti quella chiamata alla funzione file_put_contents() di riga 14 non esiste.
Probabilmente troverai quella modifica in qualche addon installato (si suppone di recente)

In alternativa potrebbe essere un problema di template (ma ci credo poco, e' la fame che mi fa esporre teorie azzardate e senza senso :)
Considerato che non e' un compito cosi' terribile, se stai usando un template diverso da classic, prova a switchare il negozio sul template classic.
moosesoom
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab dic 20, 2008 7:23 pm
Località: Rimini

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda chiara » gio dic 30, 2010 8:40 am

Eccomi qua! Adesso il sito si vede, ho tolto dall'index.php online la prima parte di codice che differiva dall'index.php che avevo in locale nella mia copia di backup (datata svariati mesi fa). Il codice che ho tolto fa riferimento a Google analytics: personalmente non ho fatto aggiornamenti al sito da anni!!! Quindi avranno modificato qualcosa loro e non funzionava più nel sito...
Vorrei postare il codice ma la pulsantiera per inserirlo non funzia e non vorrei incasinare il forum.
Nonostante la fame sei stato molto efficiente e di grande aiuto, ti ringrazio e buon 2011 :-)

chiara
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 23, 2008 8:56 am

Re: Non si vede più il sito home page bianca

Messaggioda moosesoom » gio dic 30, 2010 11:49 am

Doppiamente lieto che il sito sia tornato online, come zencartista e come motociclista amante dei "vecchi catorci" :)
Buon anno anche a te.
moosesoom
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab dic 20, 2008 7:23 pm
Località: Rimini


Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics