Oggi è ven apr 19, 2024 11:51 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

template ora ci riprovo

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

template ora ci riprovo

Messaggioda agbarbie » ven mag 25, 2007 9:27 pm

ciao nel file che mi hanno inviato nella cartella template_source/includes/ template sono presenti le seguenti cartelle

buttons
common
css
images
sidebox
templates

insieme ai file sopraccitati mi viene dato il file template_info.php e stylesheet già configurati e un file in estensione sql da configurare aggiungendo il prefisso del nome del mio zecart in questo caso zen

visto che la struttura è molto simile al template default
per installare correttamente devo sostituirlo a quest'ultimo

ho provato ad installarlo come se fosse un template da aggiungere
ma non riesco a visualizzarlo

ho rinominato tutti i classic con il nome del tempalte i box si resettano perfettamente e si vede in anteprima
il template con il suo nome ecc. insomma lo carica ma non lo visualizza!!

inoltre o un altro dubbio, mi hanno dato altre cartelle tipo classes, fuctions, languges, modules,

in queste ci sono delle sotto cartelle con il nome del template e dentro ci sono gli stessi file che sono presenti in modules di zencart 1372, devo sovrascriverli o li lascio nella loro sottocartella



nelle istruzioni c' è scritto:
1. Copy the files and directories over the existing files/directories in your main directory of ZenCart.

2. If you added a Database Table Prefix on your database during zencart install, you need to edit the ZC03CXXXXX.sql file located in
includes/templates/ZC03CXXXXX.
a.) Open the file and look for layout_boxes.
b.) Add the database table prefix before layout_boxes. For example, if your database table prefix is 'zen',
change all layout_boxes to zen_layout_boxes.

3. Make changes in Administrator part of Zencart
a.) Go to Tools -> Template Selection

ma prima di smanettare in modo approssimativo mi fareste un grosso piacere ad indicarmi la procedura più adatta,

grazie

agbarbie
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:53 pm

Re: template ora ci riprovo

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » sab mag 26, 2007 6:41 pm

Ciao,
su quanto riporti qui sopra c'è una mancanza ovvero il nome del template, infatti scrivi:
[i]... nel file che mi hanno inviato nella cartella template_source/includes/template sono presenti le seguenti cartelle ...[/i] in realtà sarà così:

template_source/includes/templates/ZC03CXXXXX/

Quindi questa cartella ZC03CXXXXX va caricata dentro a includes/templates/ NON SOSTITUITA dentro o con un bel niente, chiaro no?


Quindi dato che userai quello quale template le varie cartelle predisposte per l'over ride dovranno essere rinominate da classic a ZC03CXXXXX (la classic che è in templates vicino a ZC03CXXXXX la puoi lasciare o cancellare - quella e solo quella non è importante)

Poi, attenzione battaglione, anche il resto che hai indicato andrà caricato a sostituzione e/o aggiunta dei file presenti (classes, fuctions, languages, modules).
E per languages è ovvio che duplicherai la cartella english rinominandola italian e traducendone i contenuti.

Una volta inserita la patch consegnata (attenzione alla nota zen_)
potrai finalmente entrata nel pannello di amministrazione e scelto da strumenti > gestione template attivare il presente e nuovo ZC03CXXXXX poi in gestione box laterali premere il reset al fondo pagina e tutto finalmente funzionerà a dovere.

Se e solo se segui tutto nell'ordine che ho scritto sarà a posto altrimenti ... un grande bhò - ammesso e concesso che precedenti pratiche non abbiano inficiato l'installazione.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: template ora ci riprovo

Messaggioda agbarbie » sab mag 26, 2007 9:12 pm

riproverò reinstallando tutto compreso zencart per evitare casini già fatti precedentemente.

Grazie di cuore


agbarbie
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:53 pm


Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics