Oggi è gio mar 28, 2024 8:36 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.3 xx

template

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

template

Messaggioda agbarbie » mer mag 23, 2007 10:09 pm

buonasera, recentemente ho acquistato un templete, sul sito opzioni
ho eseguito l'installazione copiando i vari file nelle apposite directory, ma non carica la pagina del nuovo template, anche se in anteprima la visualizza.
ho verificato verificato le autorizzazioni e prima di caricare il template ho reinstallato l'ultima versione di zencart 1.3.7 (2)visto che il template supporta questa versione.

potete darmi un suggerimento per rendere attiva la pagina del negozio ( la carica ma è completamente grigia e vuota)

i file che mi hanno inviato
del templete_source sono i seguenti: Admin, includes e js ,
spero di averli sovrascritti nelle cartelle giuste.

grazie per l'aiuto attendo vs risposta







:lol:
agbarbie
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:53 pm

Re: template

Messaggioda gianfranco » gio mag 24, 2007 6:24 am

Ciao,
non dici alcune cose importanti:

1) Dove hai caricato zen, in locale o sul web?

2) Hai configurato correttamente il file config.php, in fase di installazione hai inserito correttamente il percorso e i parametri di Mysql?


Gianfranco
gianfranco
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:01 pm

Re: template

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio mag 24, 2007 7:50 am

Ciao,
purtroppo la tua richiesta per come è posta è perfettamente inutile, troppe sono le variabili che entrano in campo tra quanto fatto e quanto sarebbe stato da fare in maniera corretta.

La procedera che DEVI aver fatto (a prescindere se online o in locale) è quella scritta nel tutorial presente 1372, quindi tutte le cartelle classic ora hanno il nome del tuo template (per zen cart 1.3.xx - confermi?)

Dal pannello di amministrazione se premi anteprima vedi un immagine del template non la pagina stampata a video, quindi questo elemento ci indica che quantomeno l'installazione del template è corretta, l'immagine è al posto giusto e dato che la lettura di questa configurazione è dal database, che il db è ok.

I template a pagamento hanno al loro interno un file che spiega una procedura alquanto strana per l'installazione: in pratica se seguita si assegna alla lingua (lì c'è scritto inglese - va da sè che a noi non interessa) il nuovo template caricato.

La procedura secondo me da seguire è quella tradizionale non quella indicata, che magari è fonte del tuo problema ... vai a sapere ...

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: template

Messaggioda blackpanth » gio mag 24, 2007 4:30 pm

Scusa,
se in admin/strumenti/scegli template, trovi il tuo bel template e addirittura trovi la sua anteprima vuol dire che non hai sbagliato nulla!

Il dubbio è questo:
Hai provato a resettare admin/strumenti/gestione box laterali?

Ciao
blackpanth
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 24, 2006 11:56 am
Località: Torremaggiore (Fg)

Re: template

Messaggioda agbarbie » gio mag 24, 2007 7:11 pm

grazie per i consigli ripeterò l'installazione con la procedura scaricata dal vostro sito

sperando di riuscire almeno in questa

:-D
agbarbie
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:53 pm


Torna a Versioni 1.3 xx

cron

Login

Real Time Analytics