Aggiungere nuovo indirizzo di spedizione

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

masterbeat
Contatta:

Aggiungere nuovo indirizzo di spedizione

Messaggioda masterbeat » mer mag 30, 2018 10:56 am

Buongiorno a tutti.
Uso da un po' di anni Zencart nella versione 1.37, lo so è vecchia, ma vecchia e vecchia per com'è, ancora tira che è un piacere. :P

Detto questo espongo il mio problema, sempre che sia un problema e non una mia cattiva interpretazione.

Quando un cliente vuole, dalla sua pagina account, aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione merce, gli viene posta la pagina con le caselle per un nuovo indirizzo, ma ripetendo anche le caselle di P.Iva, e Cod.Fisc.
E' chiaro che quel cliente era già registrato e probabilmente entra in conflitto perchè no nsa se deve ripetere i dati dell'intestatario della fattura e di chi riceve.
Se poi aggiungiamo che se cambio destinazione merce, non voglio certo cambiare anche la p.iva o il cod.fisc. dell'intestatrio, si capisce lo stato confusionale che ne esce.

Come posso fare per non far apparire le due caselle di richiesta inutili?

Ringrazio anticipatamente chi perderà due minuti per aiutarmi.

Vincenzo
** Solo l'umanita' impazzita uccide in nome della giustizia **

Sandro Carniel aka webmaster
Contatta:

Re: Aggiungere nuovo indirizzo di spedizione

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » sab giu 02, 2018 10:06 am

Salve Vincenzo

Leggere di 1.3.7 funzionante mi fa venire i brividi...
Ad ogni modo, "a memoria" non ricordo che p.iva / CF fosse così integrato in quella versione, mi pareva lo fosse dalle successive ma forse si 1.3.7.3 - potrebbe essere....

Non posso che consigliare di andare a prendere la pagina in
/includes/template/-nome-del-template/templates/tpl_modules_checkout_address_book.php
oppure se non presente allora in
/includes/template/template_default/templates/tpl_modules_checkout_address_book.php
e dopo aver fatto copia, studiare il codice per ometterne le parti che non interessa riportare / modificare.

Si tratta di levare la parte non interessata ed i relativi controlli.
Ci vuole un po' di tempo e di test ma ci puoi arrivare...

Naturalmente il consiglio è di aggiornare per funzionalità, versioni php / sql, sicurezza e motore responsive.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.

Torna a “Versioni 1.3 xx”