da Sandro Carniel aka webmaster » dom ago 12, 2007 4:30 pm
Ciao,
rispondo purtroppo solo ora.
Domanda molto interessante, che trova se vuoi risposte semplici quanto pratiche, partendo dal presupposto che il cliente ha contattato ed ha espresso parere positivo, direi che due scenari sono possibili:
1 - Visto il contatto diretto (telefono - mail) il negozio invia i propri dati per il bonifico una volta accordati per la spedizione e finisce lì senza ulteriori passaggi, nessuna registrazione in Zen Cart e nessun ordine.
2 - Visto il contatto diretto (telefono - mail) il negoziante invita il cliente a registrarsi e nel contempo cambia lo stato dell'articolo prezzandolo e rendendolo quindi disponibile ad ordine e quanto prevede la trafila.
Ecco, volendo vi sono delle varianti, specie se c'è il cliente al telefono (e non è eccessivamente pratico o si vuol tagliar corto), come ad esempio se il negoziante lo registra al volo e sempre al volo procede come step 2 facendo contestualmente l'ordine, ottima cosa se non è previsto un pagamento con carta di credito, ma vaglia, bonifico ... il cliente si trova servito ed alla sua mail arrivano tutte le comunicazioni, e così via ...
Saluti