Oggi è sab apr 27, 2024 6:26 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Attività - Collaborazioni

inserire una galleria fotografica in zen-cart

Per la RICERCA di collaborazione nella realizzazione e/o modifiche di moduli e codice di Zen-Cart. NON è una vetrina di offerte di lavoro!

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

inserire una galleria fotografica in zen-cart

Messaggioda maury2ma » ven dic 09, 2005 12:42 pm

ho creato un stupidissimo modulo che permette di utilizzare una galleria fotografica sul vostro sito (esempio per vedere il negozio dal vivo com'e' )
crea un box con un link a coppermine (gestore album foto open-source)

essendo un semplice box potete aggiungerlo tranquillamente alla versione di zen-cart ufficiale.

Attenzione richiede librerie GD e inserisce nuove tabelle al DB.

se lo volete sapete dove scaricarlo; se ritenete che sia utile copiate il file in questo sito.

nel file trovate istruzioni sull'installazione
maury2ma
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 07, 2005 11:48 am
Località: Torino

Re: inserire una galleria fotografica in zen-cart

Messaggioda Type_38 » dom dic 11, 2005 11:22 am

[quote] ... ho creato un stupidissimo modulo ... [/quote]
[b]NON è un modulo è SOLO un box laterale[/b]

SAREBBE stato un modulo SE AVESSE avuto l'integrazione layout + dati user / admin, altrimenti rimane solo un feticcio, considerando lo sbattimento per un'icona della macchina fotografica quando nello stesso contesto potevi inserire le immagini a rotazione provenienti dalla galleria stessa.

Cmq - a prescindere da questo - trovo assolutamente deprecabile qualsiasi aggiunta di script ad un sistema E-COMMERCE che deve solo fare bene il suo mestiere, quando [b]la sicurezza è imprescindibile[/b] cioè NUMERO UNO.
... poi vengono ninnoli e feticci ... ma sempre e solo ricordando che la sicurezza è la prima cosa, quindi una vecchia inossidabile regola[i] più script + problemi[/i].
Type_38
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 22, 2005 4:41 pm
Località: Blevio

Re: inserire una galleria fotografica in zen-cart

Messaggioda maury2ma » dom dic 11, 2005 9:27 pm

Come si fa a non rispondere ad un'istigazione come questa.....
Type ... non fare il pappagallo ;-P

se rileggi il mio post ho scritto ben 2 volte che si tratta solo di un box (contenente un semplice link a Coppermine).

I motivi della mancata integrazione sono i seguenti :
1. non sono ancora riuscito a farla funzionare correttamente
2. sarebbe inuile e perdipiu' pericoloso dare il controllo del gestionale foto agli utenti... basta pensare a cosa potrebbe fare un utente indispettito.
3. l'unica integrazione sarebbe utile per la password dell'Admin (quella a cui sto' lavorando, ma se volete farlo voi...... io mi ritroverei con il lavoro fatto :-) )
4. non avevo pensato di inserire le foto scorrevoli a caso..... lo terro' presene per il futuro, grazie per il suggerimento.

per quanto riguarda il tuo punto di vista sul fatto che un sistema e-commerce deve fare bene il suo mestiere e basta, rispetto la tua opinione ed in parte la condivido.
Forse e' prorprio perche' sono un commerciante che invece trovo utile tutta una serie di "ninnoli" che attirano la stima degli utenti e fanno da classico specchietto delle allodole.
So benissimo che la cosa non e' condivisa da tutti, ma io la penso cosi'.
Io rispetto la tua idea, tu rispetta la mia.
maury2ma
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 07, 2005 11:48 am
Località: Torino


Torna a Attività - Collaborazioni

cron

Login

Real Time Analytics