Oggi è gio mar 28, 2024 11:03 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Cancellazione pagine uguali

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Cancellazione pagine uguali

Messaggioda marcomonte2504 » lun mar 30, 2015 5:24 pm

Buonasera,
vorrei cancellare definitivamente una pagina doppiona.
Faccio un esempio:
/in​dex​.ph​p?m​ain​_pa​ge=​ind​ex&​cPa​th=​72
questa è quella esatta e
/in​dex​.ph​p?m​ain​_pa​ge=​ind​ex&​cPa​th=​66_​72
questa è quella sbagliata.
Come queste ne ho altre 40 che Google webmaster tools mi segnala come Pagine con tag title duplicati.
Ho provato a rimuoverle dai risultati di Google, ho controllato che non ci fossero nella site map che mando a Google, ma non ho risolto.
Come posso fare ad eliminarle definitivamente?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
http://www.sherena.it - Negozio per cani e gatti
marcomonte2504
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 16, 2015 2:09 am

Re: Cancellazione pagine uguali

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar apr 07, 2015 5:59 pm

Potrebbe essere un bug.
Io usando sempre la riscrittura degli url, su GWT imposto il cpath come parametro da trascurare e quindi il problema non si presenta. Tuttavia se gli url non sono riscritti, allora il cpath serve come parametro identificativo per le categorie e quindi non può essere impostato come trascurabile.
Devo capire se è un comportamento che può essere accettabile in qualche caso, oppure no e capire quale sia l'approccio migliore.

La situazione è quella che la sottocategoria (cPath=66_72) è raggiungibile anche se si toglie l'id della categoria superiore (cPath=72) e l'unica cosa che cambia è il breadcrumb. Di qui il problema dei title duplicati.
Bisogna capire se è opportuno che sia ugualmente raggiungibile e in tal caso se ad esempio sia sufficiente (/ corretto) modificare ad esempio l'url canonical impostandolo in modo che sia sempre quello con il 'percorso' completo. Ma forse la soluzione migliore sarebbe quella di fare in modo che non sia raggiungibile direttamente senza il percorso completo (e quindi l'url con cPath=72 restituisca un 404).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics