Oggi è gio mar 28, 2024 6:39 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

lingua e ordine campi in admin

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

lingua e ordine campi in admin

Messaggioda keneso » mar mar 24, 2015 5:34 pm

Salve,

ho scelto la lingua inglese come predefinito durante l'installazione, e in admin anche se è selezionato l'inglese e il menu principale è in inglese in alcuni sottomenu la lingua è l'italiano, es. lyaout settings > settaggi layout e anche le voci contenute sono in taliano.

Posso eliminare la cartella italian da languages in admin/includes così da avere solo l'inglese?

Inoltre come posso cambiare l'ordine dei campi d'inserimento informazioni, es. descrizione prodotto, o contenuto pagina ez, così da avere prima l'inglese, poi l'italiano ed eventualmente altre lingue aggiunte?

Grazie
keneso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2012 6:01 pm

Re: lingua e ordine campi in admin

Messaggioda gianc69 » mar mar 24, 2015 5:54 pm

Salve, se voleva solo la lingua inglese, bastava scaricare la versione americana.
Per l'ordine basta che assegna la priorita alla lingua che vuole di default.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: lingua e ordine campi in admin

Messaggioda keneso » mar mar 24, 2015 6:08 pm

Grazie.

La versione inglese non ha le pagine ez multilingua e visto che quella italiana ce l'ha incorporato ho pensato di seguire questa strada, visto che mi servirebbe anche la lingua italiana, ma NON per l'admin.
Prima di chiedere avevo già fatto quanto suggerito.

Resto in attesa di risposta alle domande poste.
keneso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2012 6:01 pm

Re: lingua e ordine campi in admin

Messaggioda gianc69 » gio mar 26, 2015 6:01 pm

Salve non capisco lo scopo di questa modifica, se le serve anche la lingua italiana, basta che metta di default quella inglese.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: lingua e ordine campi in admin

Messaggioda keneso » mer apr 01, 2015 11:26 pm

Grazie.

Ma forse non riesco a spiegarmi, credo che quello che mi suggerisce è quanto ho scritto nelle prime due righe del thread.

A prescindere se riesco a spiegarmi o no, le domande sono se posso eliminare i file della lingua "italian" e come posso cambiare l'ordine dei campi d'inserimento.
keneso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2012 6:01 pm

Re: lingua e ordine campi in admin

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar apr 07, 2015 4:52 pm

Il problema sulla presenza dell'italiano in admin è dovuto al fatto che svariate 'cose' sono tradotte direttamente nel db (perchè così fa la versione americana) e quindi indipendenti dai files di lingua (la soluzione per queste cose, non c'è. Se proprio lo vuoi, devi andare a tradurti i vari pezzi nel db. Lavoro troppo lungo a mio modo di vedere). Per quanto riguarda i files di lingua, la gestione viene fatta in alta, selezionando la lingua che si vuole usare.
Per quanto riguarda l'ordine con cui compaiono i campi da tradurre, è governato dall'ordinamento che si può modificare Localizzazioni -> Lingue. Per ogni lingua imposti l'ordine di visualizzazione che preferisci.

L'approccio al problema forse non è stato quello corretto. La versione italiana ha delle modifiche rispetto a quella americana dettate dalla diversa legislazione (ad esempio in merito alla partita iva e codice fiscale).

Se tu avevi necessità di implementare un negozio non italiano ma con varie lingue tra cui l'italiano, allora dovevi scegliere la versione americana e installare le varie lingue e quindi il plugin per la gestione delle ez multilingua.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: lingua e ordine campi in admin

Messaggioda keneso » lun apr 13, 2015 11:08 pm

Prima di tutto chiedo scusa per il ritardo, è stata una settimana complicata.

Grazie per la risposta, mi ha chiarito abbastanza le idee, e credo che reinstallerò la versione USA come suggerito.
keneso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2012 6:01 pm


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics