Oggi è gio mar 28, 2024 8:29 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Zen Cart su sito già esistente

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Zen Cart su sito già esistente

Messaggioda utnapishtim » ven nov 15, 2013 11:23 am

Salve a tutti. Ho cercato sul forum e sulle faq ma non ho trovato nessuna risposta al mio quesito se non sul forum internazionale di zen cart (che comunque non ha risolto tutti i miei dubbi). Allora la questione è la seguente:
Ho un sito (in fase di sviluppo), scritto in parte in php e vorrei implementare una sorta di ecommerce. Il vero problema è che l'ecommerce nel mio caso non è centrale ma mi servirebbe esclusivamente per rinnovare l'abbonamento al sito oppure piccoli acquisti sempre rivolti ai soli iscritti. Nel forum inglese c'è scritto che è potenzialmente possibile installare zencart in una pagina interna di un sito (per es: http://www.miodominio.com/store) ma sconsigliato per via delle variabili di sessione che si perderebbero dopo 24 minuti se uno esce dall' "area zencart". Per me 24 minuti sono più che sufficienti visto i pochi acquisti che si potranno fare, ma non so se zen cart è la soluzione più adatta alle mie esigenze, avendo già il sito un login e delle variabili di sessione da mantenere attive anche quando si entra nello store. Non sono molto pratico di ecommerce ma per caso ci sono anche disponibili dei moduli installabili all'interno di un sito già esistente? (altamente configurabili) Perchè per esempio nel mio caso ogni utente che entra nello "store" sarà già loggato nella piattaforma e quindi avrò già i suoi dati. Grazie mille per la pazienza, spero di essere stato chiaro.
utnapishtim
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:53 am

Re: Zen Cart su sito già esistente

Messaggioda ecommercesiti » ven nov 15, 2013 11:29 am

Salve, si potrebbe sapere di che sito stiamo parlando, che prodotti vuole vendere, e su che hosting sta lavorando, ed inoltre che cms sta utilizzando ora.
Quale sarebbe il suo scopo perche non è chiaro.
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: Zen Cart su sito già esistente

Messaggioda utnapishtim » ven nov 15, 2013 11:41 am

I prodotti che dovremmo vendere sono i rinnovi degli abbonamenti bimensili alla piattaforma (in pratica l'utente una volta loggato sul sito può rinnovare l'abbonamento allo stesso per due mesi) [un po' come nel pannello utente dei mmorpg a pagamento]
Il sito è hostato su un VPS di site5 con ip dedicato e non usiamo CMS.
utnapishtim
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:53 am

Re: Zen Cart su sito già esistente

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio nov 21, 2013 6:05 pm

Ciao

diciamo che la questione è abbastanza delicata e dal punto di vista tecnico le variabili che entrano in gioco sono molteplici, motivo per cui non è facile in punta di dita nel forum affrontare l'argomento.
Diciamo che vi si è possibile fare / realizzare bridge per portarsi dietro la sessione, mi viene in mente uno di Joomla ed uno di WP e già qui entriamo nel campo delle competenze.

Zen Cart può essere spogliato di header / footer e una o tutte e due le colonne laterali può quindi restare una pagina vuoi per la categoria (e relativi contenuti) vuoi per il solo articolo e quindi li dentro procedere poi con il percorso di acquisto.

Anni fa (ma ora non ricordo proprio chi dove ecc.) ho fatto una cosa del genere senza grossi problemi, ma ero senza la complicazione di sessione / bridge, quindi abbastanza banale.

Spero di essere stato utile.

Saluti.
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics