Oggi è ven mar 29, 2024 12:51 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Impostare pagina iniziale

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Impostare pagina iniziale

Messaggioda Angelo1980 » gio ott 10, 2013 6:51 pm

Salve, mi servirebbe una informazione di vitale importanza: come faccio a cambiare la pagina iniziale del mio sito? Vorrei che fosse impostata inizialmente sempre la versione inglese e non quella italiana. Sapete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo, ogni suggerimento sarà ben accetto!

p.s. chiedo questo perché ho installato un template, sheffield blue, che non varia le parole quando le cambio nella versione italiana, mentre le modifica nella versione inglese. Premetto che ho già realizzato altri siti con Zencart ma mai si era presentato questo strano problema...
Angelo1980
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:53 pm

Re: Impostare pagina iniziale

Messaggioda gianc69 » sab ott 12, 2013 11:10 am

Salve, se vuoi mettere la lingua inglese di default, devi andare su localizzazioni lingue e impostare inglese di default.
Molto probabilmente il template che stai usando ha caricato nei file la lingua inglese lo dovresti modificare e dargli tutti i parametri per la lingua italiana.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Impostare pagina iniziale

Messaggioda Angelo1980 » ven ott 25, 2013 11:52 am

Grazie mille gianc69, il consiglio è stato ottimo! Ho impostato la lingua inglese di default, ma ora ho un altro piccolo problema da risolvere:

La data è impostata in inglese, ossia mm/gg/aaaa mentre ovviamente, essendo il sito tradotto in italiano mi occorrerebbe in gg/mm/aaaa. Quindi la sequenza deve essere ad esempio 30/08/2013 e non 08/30/2013.

Non capisco proprio dove metter mano. Mi puoi consigliare?
Angelo1980
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:53 pm

Re: Impostare pagina iniziale

Messaggioda gianc69 » ven ott 25, 2013 3:39 pm

salve, come ti ho già detto essendo un template con probabilmente la sola lingua inglese, viene interpretato in Inglese, sarebbe opportuno integrargli la parte del "languages" in italiano, se no poi anche l'indicizzazione sui motori te la fara come lingua inglese e non in italiano!!!!!!! a meno che non vuole vendere i suoi prodotti all'estero.
Saluti.
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Impostare pagina iniziale

Messaggioda Angelo1980 » ven ott 25, 2013 4:59 pm

Ciao gianc69, si il template originario è in sola lingua inglese e gli ho cambiato tutti i testi, anche se in molti casi, fortunatamente, mi è bastato sovrascrivere i files dalla cartella "languages > italian" alla cartella "languages > english" per far risultare tutto tradotto. Nel percorso "includes > languages >" c'è anche un'altra cartella, "sheffield blue", che contiene un solo file dal nome english.php

Vorremmo vendere i prodotti in Italia, ma come faccio ad integrare la parte "languages" italiana??? Devo installare qualche languages pack e vedere poi se funziona???
Angelo1980
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:53 pm

Re: Impostare pagina iniziale

Messaggioda gianc69 » ven ott 25, 2013 6:28 pm

Salve, allora nella cartella:
"includes > languages >" c'è anche un'altra cartella, "sheffield blue", che contiene un solo file dal nome english.php
dentro questa cartella ci copy il file italian.php che hai di default, così puoi rimettere il sito in italiano come linguaggio di default.
Cortesemente mi posti il link che gli dò un occhiata?
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics