Oggi è sab apr 20, 2024 2:58 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Vendita prodotti digitali

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Vendita prodotti digitali

Messaggioda spidercat » lun lug 08, 2013 3:41 pm

Ciao a tutti stavo leggendo le caratteristiche di zencart e ho dato anche uno sguardo alla demo, e mi sembra di capire che posso realizzare un ecommerce completamente funzionante per la sola vendita di prodotti digitali.
Ho due domande.
Potrei caricare dei prodotti che a secondo della scelta del cliente siano digitali o per vendita tramite spedizione?
Faccio un esempio vendo della musica.
Il cliente acquista 5 brani in download arriva al carrello paga e poi scarica
Nella scelta dei prodotti il cliente può scegliere se acquistare la versione download o quella in spedizione o devo fare due prodotti diversi uno per il download e uno per la spedizione?
Poi il download avviene immagino dopo l'acquisto con la carta giusto? Gli arriva un email o lo fa subito dopo la conferma di acquisto?
Infine come funziona il download?
Mettiamo che io ho un file pippo.mp3
Il cliente vede direttamente il link a questo file che poi è uguale anche per altri clienti o per ogni cliente viene generato un file? I file vengono automaticamente cancellati dopo un tot di tempo?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
spidercat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 08, 2013 10:04 am

Re: Vendita prodotti digitali

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer lug 10, 2013 6:52 pm

Ciao

> Potrei caricare dei prodotti che a secondo della scelta del cliente siano digitali o per vendita tramite spedizione?

Esatto. Il tuo prodotto sarà gestito con attributi (e non sto qui a spiegarti come, troppo lungo e variopinto - ci sono documentazione e faq) quindi se associ il costo spedizione alla "confezione" (nella demo c'è anche la versione regalo ecc... come esempio attinente) sei ok.

> Poi il download avviene immagino dopo l'acquisto con la carta giusto?
SI - Oppure dopo che hai verificato altre forme di pagamento e cambiato lo stato dll'ordine...
> Gli arriva un email o lo fa subito dopo la conferma di acquisto?
Entrambe
> Infine come funziona il download?
Clicca ul link generato... cioè per ogni cliente viene generato un link.

> I file vengono automaticamente cancellati dopo un tot di tempo?
Dipende Tu hai il controllo globale di quanti tentativi di download e per quanto tempo resteranno attivi.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics