Oggi è ven apr 19, 2024 2:33 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

[RISOLTO] Caratteri strani nei bannebox

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

[RISOLTO] Caratteri strani nei bannebox

Messaggioda enricomicas » ven mar 15, 2013 1:12 pm

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Mi chiamo Enrico e sto cercando di ottimizzare il negozio on-line apportando modifiche nei file come da manuali e da suggerimenti estratti dal forum o da ricerche su google.
Bene: il problema che trovo ora, dopo aver modificato i titoli nel file /includes/languages/italian.php, è che mi ritrovo dei caratteri strani dentro il box a sinistra Nuovi arrivi��[vedi] (http://www.itsservice.it/negozio). La modifica è stata fatta prelevando il file dall'hosting editato in locale con Notepad++ e poi uplodato come file primario in quanto ho eseguito un rename di quello originario.
Ho controllato + volte il file ma quei caratteri non sono presenti (vedi parte codice di seguito):

Codice: Seleziona tutto
// whats_new box text in sideboxes/whats_new.php
define('BOX_HEADING_WHATS_NEW', 'Nuovi arrivi..');
define('CATEGORIES_BOX_HEADING_WHATS_NEW', 'Nuovi articoli ...');


come posso risolvere???
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Enrico M.
Ultima modifica di enricomicas il ven mar 15, 2013 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
enricomicas
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:02 am

Re: Caratteri strani nei bannebox

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven mar 15, 2013 4:04 pm

Riesci a vedere la codifica del file con Notepad++?
La tua versione di Zen è una 1.5, giusto?

Tutti i files dovrebbero essere codificati come UTF8. Potrebbe essere che nel passaggio tramite Notepad++ sia stata modificata la codifica. I punti di domanda sono al posto dei due punti (..) perchè evidentemente non riesce a capire che caratteri sono quei due punti.

Se con Notepad++ non riesci a vedere o a cambiare la codifica, io uso Sublime Text 2 sia su win sia su osx e lo trovo strepitoso.

Se la codifica è corretta o comunque non ne vieni a capo, elimina i due punti (..).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Caratteri strani nei bannebox

Messaggioda enricomicas » ven mar 15, 2013 4:33 pm

GRANDE!!!! Ho risolto grazie a te... aprendo il file in locale ho notato che la codifica era settata Ansi e cambiandola in UTF-8 mi ha fatto vedere subito dove era il problema!!! Cancellati i caratteri evidenziati e uploadato il file moddato ora si vede benissimo.
Grazie mille per il supporto!

Saluti Enrico M.
P.S.: metto [RISOLTO] come prefisso al mio primo post.
enricomicas
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:02 am


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics