Oggi è ven mar 29, 2024 7:02 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Inserire photogallery

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Inserire photogallery

Messaggioda macmini90 » dom nov 25, 2012 6:00 pm

Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto... ho zen cart 1.5.1 e mi servirebbe un modulo per una fotogallery... senza dover vendere... solo da far vedere al pubblico. Cosa mi consigliate? Grazie mille...
:)
P.S. se è possibile inserire la sezione delle foto tra le categorie, sarebbe l'ideale..
macmini90
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 14, 2012 9:12 am

Re: Inserire photogallery

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun nov 26, 2012 3:24 pm

La soluzione migliore sarebbe quella di creare un nuovo tipo prodotto e usare quello. Settando il layout come credi e mettendo a off la possibilità di acquistare questo tipo prodotto. Dopo di che per il resto sarebbe come qualsiasi altro prodotto, quindi puoi fare una categoria con questi prodotti o metterli dove altro vuoi.

Il problema è di creare un nuovo tipo prodotto, non ci sono istruzioni aggiornate. Forse potresti provare ad usare uno di quelli esistenti se non li usi già, ad esempio il tipo documento.

Però per l'appunto funzionano in tutto e per tutto come i prodotti. Se invece tu volessi una fotogallery dove al click su una immagine si apre solo l'immagine ingrandita, allora sarebbe meglio fare altro (io mi farei una nuova pagina, quindi codice php e le immagini le gestirei con un plugin jquery, ma va fatto tutto da zero...)
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Inserire photogallery

Messaggioda macmini90 » lun nov 26, 2012 3:49 pm

ok ok capito.. penso che adotterò la prima soluzione che mi hai consigliato... Grazie mille.... ;)
inoltre se ti pongo un problema che ho con gli url seo (ceon) sapresti aiutarmi?
macmini90
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 14, 2012 9:12 am

Re: Inserire photogallery

Messaggioda macmini90 » lun nov 26, 2012 4:01 pm

ho installato il modulo per i seo... (Ceon) e funziona tutto perfettamente.. però quando seleziono il link di un prodotto e lo inserisco su facebook, mi da solo la descrizione, non l'anteprima (limmagine) come posso fare?
macmini90
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 14, 2012 9:12 am

Re: Inserire photogallery

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun nov 26, 2012 6:31 pm

Non saprei, non so come funzioni facebook. Ti conviene aprire un thread apposito, o magari chiedere in un forum dove si parla di facebook, giusto per capire dove è il problema.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics