Zen-Cart 1.3.9 Pagina vuota con nuova categoria e nuovo prodotto" href="http://forum.zen-cart.it/feed.php?f=6&t=5499" />
Oggi è sab apr 27, 2024 6:32 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Zen-Cart 1.3.9 Pagina vuota con nuova categoria e nuovo prodotto

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Pagina vuota con nuova categoria e nuovo prodotto

Messaggioda bertock85 » sab feb 18, 2012 1:11 pm

Buongiorno a tutti.
A dicembre ho realizzato questo sito di e-comemrce http://www.tentazionecalzature.it/negozio e tutto è andato alla perfezione.
Abbiamo aggiunto tutte le categorie che ci servivano aggiunto i vari parametri ad ogni prodotto, tutto funzionante al meglio.

Tuttavia da oggi c'è un problema del quale non riesco a capire la causa.

Stiamo aggiornando il magazzino e dobbiamo aggiungere anche un nuovo produttore e una nuova categoria; fin qui tutto bene, se lasciamo la categoria vuota possiamo visualizzare la pagina con la segnalazione che non ci sono prodotti nella categoria, se però aggiungiamo solo un prodotto quando andiamo a cliccare sul collegamento alla pagina della categoria nuova riceviamo una pagina completamente vuota. Per vuota intendo proprio che dentro al tag <body> non c'è assolutamente nulla!
Se disattivo il prodotto la pagina viene caricata nuovamente (ovviamente senza alcun prodotto visibile).
Se nella categoria ci sono ALMENO DUE prodotti invece tutto funziona come dovrebbe!

Ora, come risolvo il problema se capitasse di avere un solo prodotto per una categoria?

Grazie, Enrico.
bertock85
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 14, 2011 11:29 am

Re: Pagina vuota con nuova categoria e nuovo prodotto

Messaggioda gianc69 » sab feb 18, 2012 4:06 pm

Salve,
strana cosa, hai creato la categoria in Top,
hai inserito il prodotto dentro la categoria creata?
ho dato un occhiata al sito ma adesso ci sono solo due categorie Uomo e donna,
crea la nuova categoria e inserisci 1 prodotto, poi vediamo che dice.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Pagina vuota con nuova categoria e nuovo prodotto

Messaggioda bertock85 » gio feb 23, 2012 3:17 pm

Ciao!
Prima di tutto mi scuso per non essermi fatto vivo prima, ma mi ero preso l'influenza e non ero molto operativo...

Il sito è organizzato così: le due categorie principali "Uomo" "Donna" e le sottocategorie corrispondenti alle marche delle varie scarpe.

La sotto categoria che abbiamo aggiunto è SKECHERS, e abbiamo aggiunto anche il relativo produttore.
Se navighi nel sito adesso tutto funziona alla perfezione perché ho capito come aggirare il problema: basta che per ogni categoria ci siamo almeno 2 prodotti. Fino che avevamo lasciato un solo prodotto nella categoria si verificava il problema della pagina bianca, come abbiamo aggiunto un secondo prodotto la categoria è diventata accessibile.
La stessa cosa accadeva per la sezione "Produttori": fin tanto che un solo prodotto era assegnato al produttore, selezionando quel produttore, si otteneva la pagina bianca, come abbiamo assegnato un secondo prodotto tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

Il problema comunque non è relativo solo alle nuove categorie, infatti quando abbiamo svuotato la categoria "Mephisto", per poi inserire i nuovi prodotti, avevamo lo stesso comportamento: con un solo prodotto "scoppia tutto".
bertock85
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 14, 2011 11:29 am

Re: Pagina vuota con nuova categoria e nuovo prodotto

Messaggioda gianc69 » gio feb 23, 2012 4:26 pm

Salve,
ho visto, e adesso sembra funzionare, il comportamento è strano, una volta creata una sottocategoria, anche con un solo prodotto si dovrebbe vedere lo stesso.
Si dovrebbe capire lato admin cosa e come sono state create le categorie, così il problema è difficile capirlo.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics