Oggi è gio mar 28, 2024 5:16 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

creazione area riservata

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

creazione area riservata

Messaggioda brunello » gio apr 01, 2010 11:15 am

scusate se ripropongo l'argomento, ma cercando non ho trovato cose recenti.
E' possibile creare un'area riservata, esempio una pagina di download materiale quale file pdf o zip, a cui fosse possibile accedervi solo con utente registrato?
potrebbe essere accessibile anche con utente non registrato, ma non linkabile o segnata come protetta.
grazie
bruno
brunello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:53 am

Re: creazione area riservata

Messaggioda cmiitalia » ven apr 02, 2010 1:40 pm

Ciao
anch'io sarei interessato ad un opzion che mi permetta di fare vedere alcuni contenuti solo a certi utenti.
cmiitalia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 02, 2010 11:39 am

Re: creazione area riservata

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven apr 02, 2010 2:00 pm

Le due richieste sono differenti.

Se lo scopo è mettere qualcosa da qualche parte che solo chi è autorizzato può vedere, ma indistintamente (ovvero ognuno vede le cose che vedono anche tutti gli altri), allora si può procedere tranquillamente all'esterno di zen cart.

Su server linux ti crei una cartella, la proteggi con htpasswd, dai user e pwd a chi vuoi tu e dentro ci metti tutto quello che vuoi, nel modo che preferisci.

Se si vuole una cosa integrata con zen, dove ogni utente ha una 'propria' area riservata, non mi pare ci sia qualcosa di disponibile.

Se però non avete problemi con php, è più semplice di quanto possa sembrare. Basta 'agganciarsi' alla pagina account cliente ed eventualre inserire dei link li dentro oppure un link a un'ulteriore pagina di gestione dei files. Il tutto però va creato....
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: creazione area riservata

Messaggioda brunello » ven apr 02, 2010 3:23 pm

però una cosa di questo tipo viene già fatta, perchè se voglio inserire un commento su di un prodotto, devo essere registrato.
Oppure questa operazione (quella di aggiungere un commento) è solo un semplice If Then Else ?
brunello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:53 am

Re: creazione area riservata

Messaggioda favjola » mer ago 31, 2011 8:55 pm

Basta 'agganciarsi' alla pagina account cliente ed eventualre inserire dei link li dentro oppure un link a un'ulteriore pagina di gestione dei files.


salve

avendo la stessa esigenza, ho già creato dei link nelle pagine account cliente, ma come li vedono i clienti, li vedono anche i non registrati?!!!!

cosa mi sfugge



grazie
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics