Oggi è ven mar 29, 2024 11:43 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Appello ai moderatori: stock by attributes 4-7 ajax

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda osasca » mer lug 08, 2009 6:05 am

Ciao LaVale, bentoranta!

Come avrai letto il mancato decremento derivava dalla assenza della modifica in includes\classes\order.php, file che ho recuperato dalla versione precedente, e che ho dovuto ulteriormente modificare per adattare il codice alla versione 1.3.8b (italiano) che immette nell'ordine anche il codice fiscale e la partita IVA - (ho messo un link per chi avesse difficoltà ad effettuare tale adattamento).
Ovviamente per l'1.3.8 ed 1.3.8a non serve questa ulteriore modifica, e basta inserire quello recuperato dalla versione precedente.

Per il resto (ciao Genyux!) è qualche settimana che ci lavoro, e direi che la versione ajax (con tutte le considerazioni e modifiche viste fin'ora) va benissimo, e non ho trovato altri problemi.
Bisogna prendere un po' la mano con l'uso del 'filtro' (suchen) per isolare un singolo prodotto dall'elenco completo, ma per il resto direi che è tutto o.k., e quindi ne consiglio l'uso.

Giovanni
osasca
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 28, 2006 7:44 am
Località: Firenze

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda Genyux » mer lug 08, 2009 7:33 pm

Nel frattempo che si ripristini il backup :pint: dopo aver pasticciato con stock by options vecchia versione.... Ti chiedo conferma...

Installare l'ultima versione (Ajax) e inserire il file che hai postato tu.... E quindi va tutto ok... giusto?

Grazie davvero per l'aiuto!!
:-D
Genyux
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:55 pm

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda osasca » gio lug 09, 2009 5:58 am

Se hai la versione 1.3.8b si, altrimenti utilizza la includes\classes\order.php che hai sottomano della vecchia versione, che va benissimo.

Ricordati di fare anche la piccola modifica

admin/products_with_attributes_stock.php
===========================
riga 453
echo '
'; // ### aggiunto carattere ">" finale ###

Ciao - Giovanni
osasca
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 28, 2006 7:44 am
Località: Firenze

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda Genyux » gio lug 09, 2009 9:31 am

Ciao Giovanni, intanto grazie di nuovo....

Io uso la 1.3.8b, ho installato lo stock by attributes e sembra funzioni senza alcuna modifica....

Ieri avevo sostituito la pagina horder e mi si era scombinato tutto il layout dei prodotti, ovvero nella pagina del prodotto non esistevano più i pulsanti acquista, le varianti e le quantità....
Probabilmente non c'entra nulla, ma ti dico che senza modificare nulla funziona, di certo però andrò come prima cosa a sistemarela riga 453 (ma perché funziona nonostante manchi un carattere? A me da noie anche solo per uno spazio a volte).

La differenza dei due ordere sta solo nella traduzione?

Scusa se ti stresso... :-D
Genyux
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:55 pm

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda osasca » ven lug 10, 2009 5:36 am

Per favore, leggi bene i precedenti post.

1) Se la includes\classes\order.php originale della 1.3.8b non viene sostituita con un file recuperato da una vecchia versione di stock by attributes, tutto sembra funzionare bene, ma quando fai un'ordine ,la quantità della variante del prodotto acquistato non viene decrementata, ma viene decrementata solo la quantità totale (somma delle varie varianti dello stesso prodotto).

2) La versione 1.3.8b è diversa dalla versione 1.3.8 perchè immette nel prodotto anche il codice fiscale e la partita iva. Ne deriva che il file recuperato da una vecchia versione deve essere modificato, con l'aggiunta del codice relativo.

3) La nancanza del carattere ">" alla riga 456 di admin/products_with_attributes_stock.php ha come effetto che nella videata di admin -> catalogo -> products with attribute stocks i valori di "Product ID", "Product Name", "Product Model", ecc. non si presentano in una table ma su una unica riga, difficilmente interpretabile. Devo anche dirti che per evidenziare meglio il tutto ho anche fatto le seguenti modifiche:

admin/includes/classes/products_with_attributes_stock.php
======================================

riga 95 aggiungere border="2", cioè
===================


riga 118,119,120,121 aggiungere align="center", cioè
===================
$html .= '';
$html .= '';
$html .= '';
$html .= '';

riga 135 aggiungere border="2", cioè
===================
$html .= '
'.$products->fields['products_id'].''.$products->fields['products_name'].''.$products->fields['products_model'].''.$products->fields['products_quantity'].'
';


4) Pur avendo già ben controllato il file che puoi scaricare dal mio sito prima di metterlo a disposizione, l'ho appena ricontrollato minuziosamente sia studiando il codice che "sul campo" del mio sito di prova, e sembra che tutto sia corretto.... non so cosa dirti in proposito!
Devo tuttavia dire che sul mio sito ho introdotto altre modifiche di personalizzazione (che ovviamente ho eliminato nel file messo a disposizione), e comunque, fatte delle prove, ripeto sembra che tutto sia corretto.

5) Può anche darsi che mentre io impazzivo per trovare queste cose, l'add-on sia stato modificato e messo a posto. Comunque, anche se così fosse, la includes\classes\order.php deve essere comunque modificata per adattarla alla versione 1.3.8b.

Ciao - Giovanni
osasca
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 28, 2006 7:44 am
Località: Firenze

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda Genyux » sab lug 11, 2009 1:19 am

Purtroppo sono anni che non mi metto a ragionare col PHP, direi che ora la tua spiegazione mi è chiara, andrò a modificare quanto mi hai riportato.
Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione.

Aggiungo una divagazione....

Gironzolando per negozi a caccia di spunti, ho notato un sito (non ricordo) dove alla scelta di una variante (colore) in automatico il menù della seconda variante (taglia) appariva già solo con gli articoli disponibili.
Immagino sia uno script o altro che faccia un controllo sul magazzino nascondendo tutti i valori pari a zero... Sai se esiste un qualcosa del genere già preconfezionato?

Grazie!
Genyux
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:55 pm

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda Genyux » lun lug 13, 2009 6:10 pm

Vero vero vero...
Il furbacchione non aggiorna le varianti!!!

Ma ho notanto anche un'altra cosa...
Manca nelle varianti il riferimento all'articolo padre... ovvero...
Ho la variante taglia 1 colore bianco e via discorrendo e come unico riferimento ho l'id e non il codice del prodotto... è giusto come funzionamento o si tratta di un altro errore?
:-o
Genyux
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:55 pm

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda osasca » mar lug 14, 2009 4:26 pm

1) L'add-on al quale fai riferimento è
dynamic_drop_downs_for_stock_by_attributes_1-3-4
che è perfettamente compatibile (l'ho installato anch'io).
Questo add-on non solo nasconde i valori uguali a zero, ma per la taglia 40 puoi avere 3 colori, per la 42 5 colori, ecc. ecc., e questo già per piano di produzione del negozio.

2) Per l'assenza del codice del prodotto.... non ho capito a quale videata ti riferisci.
In catalogo -> product with attributes stocks, per ogni prodotto ci sono i campi

Product ID
Product Name
Product Model
Quantity for all variants
Add Quantity For Product Variant
Sync Quantities

Sotto questa table ci sono tutte le varianti relative, con i campi

Stock ID
Variant
Quantity in Stock
Edit
Delete

Cliccando sulla quantity si apre un campo dove la quantità può essere variata e memorizzata col pulsante "store"

3) Visto che stai lavorando su questo argomento, può esserti utile anche dare un'occghiata al thread
http://www.zen-cart.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=4093&p=13641

Ciao - Giovanni
osasca
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 28, 2006 7:44 am
Località: Firenze

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda snakes7575 » ven lug 31, 2009 4:03 pm

Ragazzi anche io ho bisogno di questo modulo ci sono delle novità?
se lo istallo nel mio negozio che è una versione 138.a aggiornata alla b ho qualche problema?
qualcuno ha postato un link dove scaricare una versione recentemente corretta?
io l ho presa dal sito americano
qui:http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&products_id=310
ringrazio tutti per la collaborazione
snakes7575
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:53 pm

Re: Appello ai moderatori

Messaggioda gigiotor » gio ago 06, 2009 11:33 pm

Salve, sto usando zen 1.38b, oggi ho installato il modulo stock by attribute ajax 4.7, e tutto è funzionato bene quando ho cercato il primo articolo da opzionare in 3 diverse misure, inserite le opzioni, misura piccola prezzo base, misura media + 10 euro e misura grande + 30 euro (sono quadri su tela) salvo, vado al negozio e controllo i risultati di quell'articolo "tutto ok!"

Torno alla home di admin, ritornando alla pagina di stock by attribute, scrivo l'ID di un altro articolo su "Suchen" e mi appare questo errore

Premetto che per sopperire al mancato idioma italiano ho duplicato la cartella "includes/languages/english" in "includes/languages/italian"

===============================
Warning: include(includes/languages/italian/products_with_attributes_stock.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/arredi.ap-design.it/home/damiano/products_with_attributes_stock_ajax.php on line 12

Warning: include(includes/languages/italian/products_with_attributes_stock.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/arredi.ap-design.it/home/damiano/products_with_attributes_stock_ajax.php on line 12

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'includes/languages/italian/products_with_attributes_stock.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/arredi.ap-design.it/home/damiano/products_with_attributes_stock_ajax.php on line 12

0 DS SAVED
===============================<

Come devo fare a risolverlo, o meglio "che pasticcio ho combinato visto che sono abbastanza imbranato in queste faccende..."

Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.
Luigi

P.S. la cartella "damiano" corrisponde alla originale cartella "admin"
gigiotor
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:16 pm
Località: Castellammare del Golfo (TP)

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics