Oggi è ven apr 19, 2024 8:45 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Aggiungere supplemento per Paypal

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Akayss » mar nov 11, 2008 7:36 pm

A differenza del contrassegno, dove il supplemento pare sia previsto, il modulo Paypal non ha un'indicazione a riguardo. E' possibile aggiungere la percentuale "X" per la somma oggetto della transazione??

Sarebbe interessante visto che Paypal ci fa pagare il 3.9%
Akayss
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer set 24, 2008 4:36 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Ramsete » mar nov 11, 2008 7:42 pm


:-o :-o :-o :-o ancora
usare tasto cerca posto sopra.......argomento trattato e ritrattato.....
Ramsete
 
Messaggi: 379
Iscritto il: mar mag 23, 2006 4:56 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Akayss » mar nov 11, 2008 7:53 pm

trovato questo risultato:
http://www.zen-cart.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1925&p=6385

senza nessuna risposta

Il resto è una diatriba, ma nonostante tutto credevo di trovare una dritta anche se qualcuno usa il termine "vietato".

Ad ogni modo proprio per questo sto dismettendo il mio account PAYPAL a favore di MONEYBOOKERS

Paypal --> 3,9%
Moneybookers --> 2,9%
Akayss
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer set 24, 2008 4:36 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda vanita » mer nov 12, 2008 10:44 am

Io accetto moneybookers e alertpay, oltre che paypal in uno dei miei siti.

in tanti anni ho ricevuto UN solo pagamento con Alertpay, mai con Moneybookers.
Paypal viene regolarmente utilizzato. 8-)
vanita
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:24 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Ramsete » mer nov 12, 2008 11:21 am

Eccone una molto interessante:

http://www.zen-cart.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=2012&p=23728


Quando si usa cerca cliccare anche la funzione
"Mostra tutti i risultati della ricerca"


a parte ciò, se io fossi un cliente e mi si chiede un sovraprezzo per PayPal chiuderei subito il sito e ciao.....nei negozi quando pago con carta di credito mica mi chiedono il sovraprezzo ( anche se il negoziante paga un percentuale a Cartasi, American Express etc etc ) !!!

Ramsete
 
Messaggi: 379
Iscritto il: mar mag 23, 2006 4:56 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Akayss » mer nov 19, 2008 6:07 pm

Anche se una volta il cliente che pagava con CC si vedeva addebitare un sovrapprezzo

Comunque hai ragione.

Nel mio caso però ho regolamenti in differente valuta e devo subire un rischio di cambio. Quindi ho uno storno del 3,9% in aggiunta a una differenza di valuta e non sono pochi euro.

Il 3,9 non chiamiamolo supplemento, possiamo chiamarlo gestione ordine, rischio cambio o altro ancora

Non mi pare una cosa ingiusta

Ho notato uno shop online con zencart o Oscommerce che richiede il supplemento.. per scrupolo gli ho chiesto se questo supplemento veniva calcolato a parte, e mi ha risposto che viene calcolato direttamente nell'ordine.... Qualcuno allora lo fa e ha trovato il modo.

Ricordiamoci la valuta per un prelievo da paypal è di 3-4 giorni e su questi 3-4 giorni ci sono interessi attivi che qualcuno si prende.

Mi sembra una cosa sacrosanta quindi poter aggiungere una certa percentuale per ordini transati con paypal
Akayss
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer set 24, 2008 4:36 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer nov 19, 2008 6:11 pm

Non è una questione di giusto o ingiusto (anche a me sembra corretto poter aggiungere un supplemento).

Ciò che conta sono le condizioni contrattuali sottoscritte con Paypal, le quali impediscono di applicare un sovrapprezzo che sia correlato esclusivamente al fatto che il cliente sceglie paypal per effettuare il pagamento.

1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda Miciola » lun dic 13, 2010 11:54 pm

non si potrebbe trovare una soluzione inversa per aggirare legalmente il problema ? Ovvero fare uno sconto a tutti coloro che non effettuano il pagamento con paypal? Esempio uno sconto di default che si perde con paypal?

Io sto cercando di fare vendite con ricarichi bassi per poter essere competitivo. Se uno mi paga un portatile di fascia alta con paypal, rischio di andare addirittura sottocosto -.-
Miciola
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 06, 2010 11:29 pm

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda alex__08 » mar dic 14, 2010 9:18 am

IL tuo ragionamento è giustissimo quanto molto ovvio. Questo problema c'è da anni. Ma sai che ti dico? Che l' unico modo per aggirare l' ostacolo è NON ACCETTARE PAYPAL. Sto ragionando per assurdo, è chiaro; infatti è quasi impossibile non accettarlo, ma se ci pensi un attimo quanti soldi risparmieremmo? Mi credi se ti dicessi che in realtà paypal, dietro il denso fumo che ha creato con operazioni di marketig milionarie, non offre nulla di più di quello che offre un normale pagamento con carta di credito? Nessuna protezione, nè per gli acquirenti nè per i venditori, nessuna assistenza, niente di niente. Secondo me son soldi totalmente buttati (scusate l' OT)
Cmq si, l' unica reale soluzione sarebbe applicare degli sconti agli altri metodi di pagamento.
Ciao
alex__08
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven lug 23, 2010 6:44 pm
Località: Mentana (RM)

Re: Aggiungere supplemento per Paypal

Messaggioda pinatz » mer gen 19, 2011 9:46 am

Ciao a tutti.
Sto diventanto matto per cercare di capire dove sia specificato che NON SI PUO' addebitare le spese di paypal ed eventualm a cosa si va in contro.
Ho trovato questo tra gli aggiornamenti delle regole paypal.

Disincentivo all'uso

La sezione 4.5 (Nessuna maggiorazione) viene modificata per sottolineare il fatto che, se l'utente addebita maggiorazioni all'acquirente, PayPal non ha alcuna responsabilità nei confronti dell'acquirente nel caso in cui l'utente non abbia informato l'acquirente di tali maggiorazioni. La sezione 4.5 ora diventa:

4.5 Disincentivo all'uso.Nelle comunicazioni commerciali o in altre comunicazioni pubbliche, l'utente accetta di non qualificare negativamente o denigrare PayPal come metodo di pagamento. L'utente accetta di addebitare maggiorazioni per l'uso di PayPal solo in conformità con le leggi in vigore nel proprio Paese. Qualora l'utente dovesse addebitare una qualsiasi forma di maggiorazione all'acquirente, l'utente accetta inoltre di informare l'acquirente in merito a tale addebito richiesto. PayPal non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli acquirenti qualora l'utente non avesse informato l'acquirente circa le eventuali maggiorazioni. L'utente riconosce che la mancata comunicazione all'acquirente di eventuali maggiorazioni riconosciute dalla legge può costituire reato penale."

A quanto pare, se io informo della maggiorazione, posso tranquillamente fare una maggiorazione che decido io.

Sarei curioso di sentire altri pareri.
Matteo
pinatz
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:32 am
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics