Oggi è gio mar 28, 2024 10:13 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Modifica sui moduli

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Modifica sui moduli

Messaggioda searay » mar gen 11, 2005 8:38 am

Ciao a tutti, vorrei sapere se e come posso modificare in "Strumenti-Controller Moduli" i nomi dei file al fine di non aver dubbi sul modulo da attivare. Mi spiego anziche avere una scritta che segua il percorso effettivo vorrei mettere semplicemente "Ricerca" "Categorie""Produttori" etc.
Altro problema, che tipo di percorso devo scrivere per inserire una img gif nel menù produttori per inserirne il logo? ho provato sia "sfoglia" ma non succede niente sia via ftp caricando con percorso images/manufaturers/logo...
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Re: Modifica sui moduli

Messaggioda albigin » mar gen 11, 2005 10:51 pm

Ciao searay,

e scusa il ritardo.

Le definizioni dei sideboxes visualizzati nella pagina Controlli Impaginazione Box sotto la voce Strumenti nel pannello di Admin appartengono al nocciolo duro del sistema e modificarle è impresa ardua, incastonate come sono in un fitto reticolo. Per il presente e per il futuro per lo meno prossimo verranno lasciate nella distribuzione italiana come sono, anche perché tutto sommato i termini usati sono di non difficile comprensione: spero vorrai convenirne.

Quanto all'inserimento delle immagini dei logo dei produttori, il procedimento è lineare: dal pannello di Admin si seleziona Produttori, nella pagina che verrà visualizzata si preme il bottone Inserisci, nella pagina che verrà visualizzata si immette il nome del produttore nel campo apposito e in quello subito sotto non si inserisce nulla ma si preme il bottone Sfoglia a fianco: si apre una finestra all'interno della quale potremo selezionare il logo del produttore che avremo perparato nelle dimensioni e nel formato (.jpg o .gif o .png) voluti, nel campo successivo si lascerà la voce manufacturers (o se ne sceglierà un'altra, se avremo creato la cartella corrispondente in images), nell'ultimo campo inseriremo l'URL del Produttore se vorremo e infine premeremo il bottone Salva. L'ho provato sul sito in demo e funziona.

Se avessi ancora difficoltà contattaci con Help - Richieste.

Un salutone,

albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Modifica sui moduli

Messaggioda searay » ven gen 14, 2005 8:50 pm

Grazie, ma il problema probabilmente non è nella mia incapacità ma nel sistema server che uso: ho chiesto al mio server che usa win e linux e mi ha risposto che quasi sicuramente è win che ha problemi nel gestire la cosa in effetti spostandolo sotto linux la cosa si è risolta. Confermi anche tu? o dato che io usavo la versione 121 è bacata troppo? ora uso la versione 123. Ciao
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Re: Modifica sui moduli

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » sab gen 15, 2005 8:27 pm

[b]Confermo che con Linux ci troviamo bene !!![/b]

A parte questa nota di passione e folklore, mantenere aggiornata la versione è cosa buona e giusta ... alcune volte si tratta di piccole correzioni di codice o testo o comunque "inezie" ma altre volte si tratta di SICUREZZA e nel dubbio, è sempre meglio non prendere sottogamba e procedere con l'attività di "upgrade".
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics