Oggi è mar apr 23, 2024 9:06 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Spedizioni

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Spedizioni

Messaggioda searay » mar gen 04, 2005 1:08 pm

Eccomi ancora, domanda: ma se io volessi applicare un tipo di spedizione ad un prodotto ben distinto come posso fare? Mi spiego, nella fase 2 dell'ordine appaiono ovviamente le opzioni di spedizione che un cliente può scegliere ma se io volessi applicare un tipo di spedizione xx ad un solo prodotto e non far schegliere?
Grazie e a presto. Flat Rate corrisponde alla spedizione con costi fissi?
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Re: Spedizioni - Flat Rate

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer gen 05, 2005 12:18 am

Data la flessibilità e potenzialità del sistema, dal pannello di amministrazione potrai gestire ogni prodotto ed oltre a scegliere come e cosa inserire nella pagina di presentazione articolo potrai anche scegliere - se prodotto virtuale di saltare indirizzo Spedizione oppure - se spedizione Gratuita saltare le usuali Norme di spedizione, vi sono tutta una discreta serie di possibilità da adoperare, ma per ulteriori e più specifiche opzioni dedicate - ovvero creare un qualcosa di specifico - avrai bisogno della consulenza o dell'intervento di un programmatore e mettere mano al codice, puoi scrivere [url=http://www.zen-cart.it/tutto-su-zen-cart/lo-staff-di-zen-cart-italia/info]qui[/url].
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Spedizioni - Flat Rate

Messaggioda searay » mer gen 19, 2005 1:44 pm

Ho visto e capito il concetto che mi dici, ma scusa ma non mi è chiara una cosa: es. "lampadina da 250 w € 5,00" voglio che solo questo prodotto sia vendibile con una spedizione obbligatoria in contrassegno piuttosto che con bonifico anticipato. Come fare se possibile dal sistema?
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Re: Spedizioni - Flat Rate

Messaggioda albigin » mer gen 19, 2005 10:27 pm

Puoi usare gli Additivi.

Un Solo testo che apparirà in rosso nella scheda dell'articolo avvertendo: "Questo articolo viene venduto solo contrassegno".

Il Cliente in fase d'ordine selezionerà di propria iniziativa la modalità di pagamento prescritta.

Che ne dici ?
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Spedizioni - Flat Rate

Messaggioda searay » gio gen 20, 2005 8:55 am

Si sicuramente è una scelta valida ma forse io chiedo troppo nel senso, ok per gli additivi per segnalare l'unica modalità, che quando sei nel carrello evidentemente trovi tutte le altre modalità che ho deciso di inserire che ne so bonifico bancario, contrassegno, alla consegna e così via. Quindi se un cliente dopo aver letto che è solo per "Bonifico Bancario Anticipato " si trova comunque anche le altre opzioni probabilmente sceglie altre forme di pagamento. Ho stampato e riletto per le cartelle delle img ora è tutto chiaro.
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Re: Spedizioni - Flat Rate

Messaggioda albigin » gio gen 20, 2005 10:22 am

Più di tanto il sistema nella versione standard non può - e secondo me non deve - offrire.

Pensa a quante variabili sarebbero da prendere in considerazione a priori per un utilizzo poi marginale ... Gigantismo come malattia dell'età dello sviluppo ?

Ciao






albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Spedizioni - Flat Rate

Messaggioda searay » gio gen 20, 2005 7:58 pm

:-D Ormai lo sviluppo... Sai è talmente evoluto il sistema (prima usavo uno sistema Iper1 bella fregatura) che ti fa venire appetito. Ma da ignorante non è sufficente nella scheda inserimento prodotto inserire anche una selezione dei vari pagamenti attivati? Marte ormai non è più una meta irraggiungilbie. Scherzo ovviamente parlo perchè non conosco bene le problematiche di programmazione. Ciao e alla prossima. :hammer:
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics