Oggi è ven apr 19, 2024 7:26 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

Dettagli sui buoni o certificati

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Dettagli sui buoni o certificati

Messaggioda searay » ven dic 31, 2004 1:07 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum data che sto cercando di mettere su il mio e-commerce. Vorrei chiedere come primo dubbio questo: come faccio a inserire un buono prepagato sul catalogo? non capisco come fare. Ho visto il passo successivo, cioè quando devo mandare la mail con il codice segreto, ma la messa on line non riesco a capirla. Sicuramente seguiranno altre richieste sugli attributi ma per ora ok così. Il sito lo ho quasi interamente tradotto io, non sapevo dell'esistenza della traduzione seppur in parte del sito fatta da voi. Grazie e Auguri a TUTTI.
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Re: Dettagli sui buoni o certificati

Messaggioda albigin » ven dic 31, 2004 5:29 pm

Benvenuto al forum e auguri !

Se non ho frainteso la domanda, ecco una soluzione:

Admin > Catalogo > Categorie/Prodotti: creare nuova categoria che si chiamerà ad esempio, Buoni regalo.

Tornare ad Admin > Catalogo > Categorie/Prodotti, premere nuovo prodotto. Nella scheda lasciare in bianco Casa Produttrice, in Nome Prodotti inserire qualcosa tipo Buono Regalo 20.00EUR, nel campo Classe Tassa inserire IVA (che sarà stata configurata in precedenza), il prezzo Prodotto pari a 20.0000EUR (l'importo Iva verrà aggiunto automaticamente) quindi selezionare Prodotto virtuale (trattandosi di Buono). Per il resto, procedura normale. Salvare lasciando che ils alvataggio venga effettuato nella cartella di default (menu a cascata) la Main Directory.

Ritroveremo a questo punto il nostro Buono regalo nella pagina principale di Categorie/Prodotti, fuori da ogni categoria. Lo selezioneremo allora premendo il bottone viola a destra con la lettera "m" (move) e dal menu a cascata che si presenterà sulla destra scegliemo la categoria Buoni regalo. Inserimento.

Tornando al Catalogo > Homepage vedremo che la categoria Buoni regalo è stata creata e che in essa compare (in vendita) il Buono Regalo appena creato. Il resto è capitolo noto, come mi dici.

Buona fortuna con il tuo nuovo sito Zen Cart. Siamo qui per rispondere alle tue domande.
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Dettagli sui buoni o certificati

Messaggioda searay » sab gen 01, 2005 6:39 pm

Buon Anno anzitutto, grazie per la risposta celere. Si direi che la risposta mi ha confermato la cosa, immaginavo fosse così. Il dubbio mi è venuto perche in admin nella sezione proprio cupon la trduzione che ho dato io non è propriamente "buono" ma certificato di credito prepagato, quindi mi sono venuti dubbi sulla cosa, pensando fossero due cose diverse. Mi sono spiegato. Ciao e a presto... anzi a dopo sto preparando un nuovo quesito.
Vi chiederò in un momento successivo di darmi un giudizio sul lavoro del mio e-commerce.
A scusa ma dove cambio la pw e id dell'amministratore?
Grazie.
searay
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 31, 2004 8:53 am
Località: Padova

Dove cambio la pw e id dell'amministratore

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » dom gen 02, 2005 11:49 am

A scusa ma dove cambio la pw e id dell'amministratore?

Ciao. Dal Pannello di Amministrazione > Strumenti > Settaggi Admin


L'indirizzo (se loggato - ovviamente) è www.tuosito.com/admin/admin.php

Si può anche intervenire direttamente dal Database alla tabella admin.
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics