Oggi è gio apr 25, 2024 10:15 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

[RISOLTO] nascondi prodotti con disp=0

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

[RISOLTO] nascondi prodotti con disp=0

Messaggioda brancasalvo » mer ago 28, 2013 9:30 am

Ciao a tutti, lo avevo fatto tempo fa su un esempio in locale, adesso che mi serve su sito on line non riesco più a capire qual'era l'opzione per fare in modo che quando un articolo viene comprato e arriva a disponibilità 0(zero) non venga più visualizzato dagli utenti.

ps. Ovviamente io ricordo di averlo fatto in locale ma è anche possibile che lo abbia sognato di notte e non si possa fare cambiando una semplice opzione dal lato admin, attendo un input dai più esperti.

Ciao
Ultima modifica di brancasalvo il gio ago 29, 2013 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: nascondi prodotti con disp=0

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer ago 28, 2013 4:13 pm

Configurazione->Magazzino Scorte->o Stato Prodotti in Catalogo quando sono esauriti deve essere impostato a

e qui imposti 0.

Così quando la quantità va a 0, il prodotto si disattiva.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: nascondi prodotti con disp=0

Messaggioda brancasalvo » mer ago 28, 2013 4:32 pm

Grazie per la risposta tempestiva che mi hai fornito, ho provveduto ad eseguire le modifiche che mi hai illustrato ma mi chiedo:
I prodotti che già erano come disponibilità a 0 dopo che faccio l'impostazione devono scomparire o rimangono? Cioè la modifica vale per prodotti futuri che arriveranno a zero e non per quelli che erano già a zero?

Questo in quanto a me i prodotti che avevano disponibilità nulla sono rimasti visibili per gli utenti.

Ciao e grazie
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: nascondi prodotti con disp=0

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio ago 29, 2013 9:39 am

Ciao, la modifica vale solo per i futuri, perchè ciò che li fa 'sparire' è la disattivazione e per quelli passati non è avvenuta. Devi procedere tu a disattivare i prodotti a quantità zero (manualmente o con una query sul db se sono troppi).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: nascondi prodotti con disp=0

Messaggioda brancasalvo » gio ago 29, 2013 9:42 am

Ok, grazie ancora per i suggerimenti, farò attenzione o una simulazione per verificare il tutto.

Grazie ancora Paolo.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics