Oggi è gio mar 28, 2024 11:42 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Installazione di Mozen template

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Installazione di Mozen template

Messaggioda diego_rock » mer lug 10, 2013 6:13 pm

Buongiorno ragazzi,
ho installato la versione italiana di zencart 1.5.1 dopo aver installato:
1) Seo Urls
2) Language Pack russo
3) Google Analytics
4) Easy Populates
5) Stock by Attributes

Tutto funzionante alla perfezione. Sono stato attento e ho utilizzato winmerge per controllare che tutto andasse bene.

Dopo aver acquistato Mozen template ho controllato tutti i file e ho creato le cartelle e file di lingua aggiuntiva.

dopo aver installato la Patch Sql.
Sull'admin tutto funziona correttamente.
aprendo però la pagina compare solo l'header e un messaggio di errore:

WARNING: An Error occurred, please refresh the page and try again.


Installando la versione 1.5.0 fornita insieme al template tutto funziona...

Cosa avete modificato nella versione italiana che entra in conflitto col template ?
diego_rock
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 31, 2012 9:47 am

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio lug 11, 2013 9:48 am

Domande:
1) Mozen è compatibile con la 1.5.1?
2) Se installi Mozen su una 1.5.0 che non sia quella 'inclusa' funziona correttamente?
3) Ma soprattutto: Mozen è un template a pagamento. Hai verificato se per caso la causa del tuo errore è la medesima di chi ha segnalato lo stesso errore nello spazio di supporto di questo template? Hai chiesto a chi te lo ha venduto?
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda diego_rock » gio lug 11, 2013 10:26 am

1) c'è scritto che Mozen è per 1.5.x quindi penso proprio sia compatibile con la 1.5.1.
2) Ho provato a installare la 1.5.1 ita di nuovo senza altri moduli...

La causa del non funzionamento è la seguente:

sulla versione di zencart che danno loro quando si installa la patch sql vengono eseguiti 45 statements

Sulla versione 1.5.1 italiana esegue sono 31 statements.


Perché ?

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Domande:
1) Mozen è compatibile con la 1.5.1?
2) Se installi Mozen su una 1.5.0 che non sia quella 'inclusa' funziona correttamente?
3) Ma soprattutto: Mozen è un template a pagamento. Hai verificato se per caso la causa del tuo errore è la medesima di chi ha segnalato lo stesso errore nello spazio di supporto di questo template? Hai chiesto a chi te lo ha venduto?
diego_rock
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 31, 2012 9:47 am

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio lug 11, 2013 11:15 am

Manca la risposta alla mia terza domanda.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda diego_rock » gio lug 11, 2013 11:29 am

Ho appena installato la versione inglese 1.5.1 di zencart e tutto funziona correttamente e sono riuscito a installare senza problemi Mozen.

A questo punto installo qui le lingue che servono e riinstallo di nuovo tutti i moduli.

Grazie per l'aiuto ma credo che ci sia qualcosa che entra in conflitto con la versione di zencart italia.

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Manca la risposta alla mia terza domanda.
diego_rock
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 31, 2012 9:47 am

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda diego_rock » gio lug 11, 2013 11:30 am

Il fornitore di servizio mi ha consigliato di installare quella inglese

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Manca la risposta alla mia terza domanda.
diego_rock
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 31, 2012 9:47 am

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio lug 11, 2013 11:36 am

Non è la soluzione giusta. Ad esempio le ezpages sulla versione americana non sono multilingua. Non c'è la gestione partita iva, ecc...

La risposta dei creatori di Mozen è inaccettabile. Semplicemente perchè loro non sanno quali differenze ci siano tra quella americana e quella italiana e non hanno quindi elementi sufficienti per poter dare un consiglio del genere.

A questo punto non rimane che procedere con il debug, andando a vedere quali errori ti da (tramite la cartella logs).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda diego_rock » gio lug 11, 2013 5:18 pm

Capisco bene, ho però cancellato la versione italiana adesso la ripristino e vedo quale errore genera... PS non si trattava degli statements processed nella con la Patch Sql

Grazie ancora

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Non è la soluzione giusta. Ad esempio le ezpages sulla versione americana non sono multilingua. Non c'è la gestione partita iva, ecc...

La risposta dei creatori di Mozen è inaccettabile. Semplicemente perchè loro non sanno quali differenze ci siano tra quella americana e quella italiana e non hanno quindi elementi sufficienti per poter dare un consiglio del genere.

A questo punto non rimane che procedere con il debug, andando a vedere quali errori ti da (tramite la cartella logs).
diego_rock
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 31, 2012 9:47 am

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda diego_rock » ven lug 12, 2013 4:42 pm

Ho ripristinato la versione 1.5.1 ITA
Ho inserito tutti i file del template.
Ho installato la patch sql e mi dice che tutti gli statements sono stati eseguiti correttamente, non compaiono messaggi di errore.
guardando nella cartella log non è presente nessun log riguardante nemmeno vagamente al mozen template.
Dal lato admin tutto va correttamente ma sul front end mi dice WARNING: An Error occurred, please refresh the page and try again.

Questo lo fa solo con la versione italiana.

Come posso fare senza dover passare a quella inglese ?

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Non è la soluzione giusta. Ad esempio le ezpages sulla versione americana non sono multilingua. Non c'è la gestione partita iva, ecc...

La risposta dei creatori di Mozen è inaccettabile. Semplicemente perchè loro non sanno quali differenze ci siano tra quella americana e quella italiana e non hanno quindi elementi sufficienti per poter dare un consiglio del genere.

A questo punto non rimane che procedere con il debug, andando a vedere quali errori ti da (tramite la cartella logs).
diego_rock
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 31, 2012 9:47 am

Re: Installazione di Mozen template

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven lug 12, 2013 6:02 pm

Ciao, l'errore WARNING: An Error occurred, please refresh the page and try again. ha a che vedere con il db.
Tuttavia deve comparire nella cartella logs un file tipo myDEBUG--numerivari--.log

Con la cartella logs intendo quella presente nella webroot, non quella del server.

Portati nella pagina che produce l'errore, poi senza fare altro sul sito, svuota la cartella logs, ricarica la pagina con il browser e quindi controlla di nuovo la cartella logs. Ci sarà il file contenente l'errore generato.

ci sarà un problema con i nomi delle tabelle aggiuntive create dalla patch sql o qualcosa di simile.

PS: non serve quotare il messaggio in risposta, anzi porta via spazio inutilmente ;)
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics