Oggi è sab apr 20, 2024 9:09 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

[RISOLTO] Lista prodotti

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

[RISOLTO] Lista prodotti

Messaggioda brancasalvo » dom giu 16, 2013 11:18 pm

Ciao e rieccomi qui:
E' possibile personalizzare la lista prodotti? Ad esempio come si vede nella figura
sottostante

Immagine


io vorrei aumentare la dimensione del carattere del prezzo e il colore ed inoltre cosa importantissima vorrei avvicinare il semaforo all'immagine del carrello cioè a destra ma non capisco come poterlo fare.
oppure esiste anche un qualche pluggin che permetta di fare questo?

Ciao e grazie
Ultima modifica di brancasalvo il lun giu 17, 2013 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Lista prodotti

Messaggioda gianc69 » lun giu 17, 2013 10:49 am

Salve, non esiste alcun plug in, devo smanettare tra css e product_listing.
Insomma devi mettere mano un pò al codice. Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Lista prodotti

Messaggioda brancasalvo » lun giu 17, 2013 11:41 am

Ciao gianc69 e grazie per la risposta, ho smanettato un bel po di tempo sul codice e anche sul css ma io personalmente non sono riuscito a concluderci nulla, credo bisognerebbe fare una riscrittura della pagina che regola la visualizzazione a lista degli articoli e cioè product_listing.php ma tale lavoro al momento non è ancora nelle mie possibilità.
Poi sono andato sul sito americano di zencart (che mi duole dirlo è 1000 volte più curato del nostro italiano) e mi sono messo a cercare qualcosa li sul forum, nel giro di qualche minuto trovo un post che parlava di questo pluggin Flexible Product Listing che in prativa pone la visualizzazione degli articoli a colonna e non a riga ed ogni colonna ha il suo css associato e quindi da la possibilità di sbizzarrirsi come meglio si vuole.

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: [RISOLTO] Lista prodotti

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar giu 18, 2013 5:23 pm

Ciao, mi soffermo su questa tua affermazione: "Poi sono andato sul sito americano di zencart (che mi duole dirlo è 1000 volte più curato del nostro italiano)"

Vorresti per cortesia spiegare cosa intendi? Cosa è curato in modo pessimo? In cosa si potrebbe migliorare? Quale è stato il tuo contributo fino ad ora?
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [RISOLTO] Lista prodotti

Messaggioda brancasalvo » mer giu 19, 2013 9:49 am

Ciao Paolo, allora: Inizio col dire che con la mia affermazione non volevo e non voglio offendere nessuno e me ne scuso se ha avuto questo effetto indesiderato da parte mia.
In effetti l'espressione "più curato" non è molto azzeccata.
Io non intendevo certo curato dal punto di vista grafico ma dagli interventi che si possono susseguire sul forum, io per il mio sito utilizzo zencart ed affermando una espressione di tal tipo è evidente che ho "invidia" verso il sito americano (ma anche verso la concorrenza italiana di altri pacchetti).
Il mio contributo, se cè stato, è ovviamente irrisorio ammetto con tranquillità che ho prevalentemente preso che dato ma come è ovvio in ognuno di noi quando inizia prima cè una fase dell'apprendere le novità e poi magari se si è appreso si può avere una fase del dare, fase a cui personalmente non sono ancora arrivato e a cui ci terrei tantissimo arrivare.
Per quanta riguarda i miglioramente li intendo come scambio di idee, di informazioni, di suggerimenti ecc ecc qui nel forum ho letto post in cui si chiede un aiuto poi magari ci si arriva alla soluzione da soli si scrive un altro post dove si è arrivati alla soluzione e neanche si accenna quale sia.
Come vedi la "critica costruttiva" non era certo rivolta a te e me ne dispiaccio se ha avuto tale effetto.

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics