Oggi è gio mar 28, 2024 9:59 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Drop shipping

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Drop shipping

Messaggioda brancasalvo » ven mag 24, 2013 5:56 pm

Ciao a tutti, ho un grosso problema di cui non ne riesco a venire a capo:
Io effettuo il drop shipping da sul mio sito di ecommerce (fatto con zencart ovviamente) adesso per una mia decisione visualizzo sul sito solo articoli con disponibilità >0 e fin qui tutto ok ma la società con cui faccio il drop shipping vuole che faccio comparire anche gli articoli con disponibilità nulla di modo che se un potenziale cliente sceglie tale articolo con disponibilità nulla sul sito della società cliccando arriva sul mio portale e visualizza l'articolo (ovviamente se metto disponibilità nulla l'articolo non compare).

Alcuni portali hanno risolto che se un cliente naviga dal sito trova solo articoli con disponibilità >0 se invece arriva dall'ersterno con un link su un articolo con disponibilità nulla lo fa vedere comunque.

E' fattibile con zencart?

Spero di essere stato chiaro altrimenti ditemelo che vedo come poter essere piu' comprensivo.

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Drop shipping

Messaggioda brancasalvo » sab mag 25, 2013 11:23 am

io ancora non ho trovato la soluzione aspetto ovviamente un cenno dai guru di zencart e da chi se non da loro.

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Drop shipping

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » sab mag 25, 2013 11:40 am

Ciao,

dunque la soluzione per quanto scritto / descritto potrebbe essere banale, potrebbe essere così come no... Vediamo.

Se hai / imposti una categoria nascosta cioè con il semaforo rosso lasciando attivi (semaforo verde) gli articoli questa non compare in elenco categorie, ed il visitatore del sito non la vede = non ne vede gli articoli.
In realtà li potrebbe trovare con la ricerca oppure se presenti nelle novità, però questo è il comportamento che descrivi:
- non vedo l'articolo
- se ho il link diretto lo trovo

Ovviamente do per scontato che lo store sia costruito per cui la categoria possa essere nascosta per tutto il suo contenuto.
Sarebbe inoltre da verificare se negli store che riferisci gli articoli sono trovabili con la ricerca a prescindere dalla loro esposizione.
Concludo. C'è inoltre un modulo aggiuntivo per spegnere alla ricerca anche gli articoli posti in categorie nascoste ma attivi.

Oltre alla tua richiesta l'utilizzo di queste condizioni e possibilità è notevole e vantaggioso....

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Drop shipping

Messaggioda brancasalvo » dom mag 26, 2013 10:34 am

Grazie della risposta, adesso lo rileggo con molta attenzione e poi in questi giorni vedrò di metterlo in atto, a prima lettura sembra che possa essere utilizzato per il mio caso.

Grazie davvero.

ps. Zencart mi sorprende sempre di più
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Drop shipping

Messaggioda brancasalvo » mer mag 29, 2013 6:58 pm

Ciao webmaster, in questi giorni ho testato ciò che mi hai illustrato nel tuo post ed in effetti funge perfettamente come tu lo descrivi m purtroppo (per me) non calza a pennello nel mio caso ed ecco il perchè:

Io effettuo la tecnica del drop shipping e mi arrivana un file di testo con dentro circa 10.000 articoli, di questi 10.000 articoli circa 4000 hanno disponibilità nulla, ora in questi gg mi sono accorto che mantenere sti articoli con disponibilità nulla è solo una perdita di tempo in quanto il cliente si scoccia ad aspettare e cerca altrove, quindi inserivo solo gli articoli con disponibilità >0 ed avevo risolto il problema ma....

mi chiama il fornitore degli articoli e mi dice che alcuni articoli dal loro sito sul mio sito non sono raggiungibile e praticamente quelli con disponibilità nulla.

In pratica il fornitore ha voluto un link del mio sito dove loro aggiungevano solamente il codice dell'articolo e tale link li portava immediatamente nella pagina dell'articolo sul mio sito.

per fare cio' io dovevo fare un redirect ma non ne sono capace allora ho fornito il link della ricerca (http://localhost/copsalvo2/index.php?ma ... 1&keyword=) loro aggiungono il codice e arrivano sull'articolo in questione.

purtroppo questo non funge per trovare gli articoli attivi dentro una categoria non attiva.

Hai qualche suggerimento da darmi?

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Drop shipping

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio mag 30, 2013 9:30 am

Ciao, di base funziona, quindi gli unici motivi per cui non ti possa funzionare mi sembrano essere:

1) Fornisci un link sbagliato (quello che hai copiato è con localhost che ovviamente non va bene)

2) Il campo del codice che inseriscono loro non è compreso nella ricerca.

La prova del nove si fa attivando la categoria e vedendo se la medesima ricerca produce risultati.

Se si, allora c'è qualche problema nella tua installazione perchè di base appunto funzione.

Se no, allora bisogna modificare la query di ricerca includendo anche il campo che contiene il codice.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Drop shipping

Messaggioda brancasalvo » ven mag 31, 2013 10:00 am

Ciao Paolo,
Hai ragione sul link che ho fornito è uno dei tanti siti in locale copia di quello on line che come capirai meglio di me serve per gli innumerevoli tentativi e prove.

Adesso ho fatto delle prove facendo molta più attenzione e dedicando un poco di tempo in più ed in effetti funziona, lo riscrivo qui chiedendoti se le mie mosse sono esatte:

Creo una categoria: ARTICOLI NON DISPONIBILI e la metto nascosta poi con il mio software con il quale genero il file csv controllo gli articoli con disponibilità nulla e li metto in questa categoria nascosta, infine carico tutti gli articoli sul portale.

ps. volevo approfittarne anche per chiederti un consiglio su dove poter acquistare lo spazio per zencart in quanto dove mi trovo inizia ad essere lento e penalizzante nel momento dell'aggiornamento degli articoli

Ciao e grazie
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics