Oggi è gio mar 28, 2024 6:47 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

[RISOLTO]Problema Img Articolo

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

[RISOLTO]Problema Img Articolo

Messaggioda brancasalvo » mer apr 10, 2013 10:48 am

Un saluto a tutto il forum, ho un problema che non riesco a risolvere e che mi pregiudica la funzionalità del sito, provo a spiegarmi magari qualcuno mi può indirizzare.
Nel mio negozio ho un gestionale realizzato da me che in uscita mi da un file in txt contenente tutti gli articoli del negozio che voglio mettere in vendita on-line conforme alle specifiche di easypopulate e in pochi minuti mi ritrovo con tutti gli articoli che voglio sul web.
Da qualche gg ho stipulato un abbonamento con un fornitore di articoli che mi fornisce un file txt di tali articoli di modo che possa metterli su zencart insieme a quelli miei, il tutto funziona perfettamente con un unico ma grave problema:
Il problema sta sull'img dell'articolo in quanto quando il file lo faccio dei miei articoli l'img dell'articolo viene pescata dal seguente collegamento:

images/medium/cartella1/foto003.jpg e tutto funge.
Quando l'img appartiene ad un articolo del nuovo fornitore tale img viene pescata tramite un link in quanto non risiede sul mio ftp e sul mio sito mi compare, ovviamente, così:
images/http://www.fornitore.com/img/prodotti/C1280320015_m.jpg

images viene inserito da zencart e vorrei eliminare tale parola portare le foto sul mio sito un livello indietro e quindi continuerebbero a funzionare diventerebbe:
medium/cartella1/foto003.jpg
e funzionerebbero anche le img pescate via link dal fornitore.

Spero di essere stato abbastanza chiaro un saluto a tutti

Ps. Non mi aspettavo un problema simile ma intanto sono bloccato.
Ultima modifica di brancasalvo il sab apr 13, 2013 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Problema Img Articolo

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer apr 10, 2013 2:34 pm

La soluzione migliore è farsi dare le foto dal produttore e servirle dal proprio server.
Tecnicamente non richiede interventi e sicuramente è preferibile avere i files tutti sul proprio server piuttosto che prenderli da terzi (a meno che questi siano su un cdn fatto appositamente).

Se si vuole comunque procedere così, si deve modificare il codice di zen cart
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Problema Img Articolo

Messaggioda brancasalvo » mer apr 10, 2013 10:41 pm

Purtroppo non posso farmi dare le foto dal produttore, altrimenti sarebbe stata la prima soluzione a cui sarei andato incontro.
Non so cosa sia un cdn (curioso di saperlo) ma credo che sia proprio quello.
Riguardo alla soluzione credo di aver trovato una soluzione che scriverò qui magari serve a qualcuno in futuro, ovviamente se scrivo fesserie sono qui per apprendere e tutte le critiche sono accolti come un suggerimento.
a) Le foto dei miei articoli si trovavano all'interno di questo percorso: images\medium\strumenti\***.jpg queste foto li ho trasferite un livello all'indietro e cioè: medium\strumenti\***.jpg
b) Nel file includes\configure.php (è in sola lettura per default) andare alla riga 29 e modificare da così define('DIR_WS_IMAGES','images\'); in define('DIR_WS_IMAGES','');
a questo punto il tutto funzionerà correttamente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics