Oggi è ven mar 29, 2024 12:40 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Semaforo disponibilità prodotto

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Semaforo disponibilità prodotto

Messaggioda brancasalvo » sab mar 09, 2013 2:32 am

Ciao,
Ho inserito una img per la disponibilità del prodotto che in base al valore che assume la variabile $products_quantity all'interno del file tpl_product_info_display mi visualizza una batteria verde o gialla o rossa e tutto funge alla perfezione (non ho usato addon).

Adesso volevo realizzare la stessa cosa nella lista dei prodotti che compare quando si clicca su una categoria ma purtroppo non ci riesco e credo che la variabile $products_quantity in tale file non abbia il valore corrispondente alla quantità del prodotto

Se cosi' fosse come posso fare per leggere in tale file il valore di tale variabile?

Grazie per l'eventuale aiuto.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Semaforo disponibilità prodotto

Messaggioda ecommercesiti » sab mar 09, 2013 10:54 am

Buongiorno, bisognerebbe capire come hai inserito la query nel file del prodotto e riportarla nel file della lista prodotti.
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: Semaforo disponibilità prodotto

Messaggioda Vitruvio80 » sab mar 09, 2013 11:26 am

brancasalvo ha scritto:Ciao,
Ho inserito una img per la disponibilità del prodotto che in base al valore che assume la variabile $products_quantity all'interno del file tpl_product_info_display mi visualizza una batteria verde o gialla o rossa e tutto funge alla perfezione (non ho usato addon).

Adesso volevo realizzare la stessa cosa nella lista dei prodotti che compare quando si clicca su una categoria ma purtroppo non ci riesco e credo che la variabile $products_quantity in tale file non abbia il valore corrispondente alla quantità del prodotto

Se cosi' fosse come posso fare per leggere in tale file il valore di tale variabile?

Grazie per l'eventuale aiuto.

Sarebbe bello se mettessi a disposizione di tutti la stringa che hai modificato ;)
Vitruvio80
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:56 am
Località: Livorno

Re: Semaforo disponibilità prodotto

Messaggioda brancasalvo » sab mar 09, 2013 8:17 pm

Ciao Vitruvio, hai perfettamente ragione appena ho 5 minuti scrivo quello che ho fatto per ottenere l'img per la disponibilità nella pagina del prodotto.
Intanto ti faccio vedere che cosa ho realizzato con una img visto che ho il lavoro al momento solo in locale.

Immagine


Ecco le modifiche che ho apportato per ottenere l'icona della disponibilità:

Ho lavorato all'interno del file tpl_production_info_display.php su tale file ho inserito un pluggin per visualizzare tutto a tab e poi sono intervenuto a realizzare tutto quello che vedi sopra le tab, per ottenere la disponibilità ho aggiunto solo queste 2 righe:

<td><?php ?><?php if ($products_quantity>=1) {echo IMG_SEMAFORO_GREEN;} elseif ($products_quantity=0) {echo IMG_SEMAFORO_YELLOW;} elseif ($products_quantity<0) {echo IMG_SEMAFORO_RED;}?></td>
<td><?php echo '<a href="' . zen_href_link('page&id=3&chapter=10', '' . $_GET['products_idd']) . '">' . DISPONIBILITA . '</a>'; ?></td>

Ovviamente le variabili IMG_SEMAFORO_GREEN IMG_SEMAFORO_YELLOW e IMG_SEMAFORO_RED sono definite con il percorso dell'immagine che mi interessa.

Poi non ho fatto piu' assolutamente nulla per la visualizzazione dell'icona e in locale al momento funge perfettamente.

Come ho scritto in precedenza volevo visualizzare la stessa icona della disponibilità nella lista dei prodotti ma come dicevo li la variabile $products_quantity mi sa che non ha nessun valore o sbaglio qualcosa io, attendo un suggerimento dai migliori.

Ps. Ho visto il tuo sito, mi piacerebbe capire come hai fatto il box a sinistra che contiene facebook, ho provato diversi moduli ma non mi quadra (parlo sempre in locale ovviamente).

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics