Oggi è gio mar 28, 2024 1:47 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Aiuto su layout

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Aiuto su layout

Messaggioda tiromari » sab set 15, 2012 8:07 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se per il seguente sito è possibile scoprire se è fatto con zencart (ecco il sito: http://www.bellusmusic.com .
Sono interessato sopratutto alla presentazione degli articoli cioè la grafica (ecco un esempio: http://www.bellusmusic.com/batterie-per ... sh/471458/).

Se non è fatto con il nostro amatissimo e insostituibile zencart che già adopero da anni ed anni con estrema soddisfazione esiste un layout anche a pagamento come quello del sito http://www.bellusmusic.com?

Grazie per le eventuali (spero vivamente che ci siano) risposte.

Ciao a tutti
tiromari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 15, 2012 8:00 pm

Re: Aiuto su layout

Messaggioda tiromari » mar set 18, 2012 4:46 pm

Per la miseria nessuna risposta? Che delusione.... Comunque spero ancora,
Ciao a tutti
tiromari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 15, 2012 8:00 pm

Re: Aiuto su layout

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mar set 18, 2012 5:12 pm

Ciao,
eh sì... si latita, perdonaci!
Dunque la struttura è un classico per così dire ma se guardi bene, proprio la scheda per la sua costruzione (i link intendo) vedrai che si tratta di un qualcosa di costruito ad hoc.
Sembra ma non è ....

Cmq uno stile del genere è ricostruibile, in fondo si tratta di design.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Aiuto su layout

Messaggioda tiromari » mar set 18, 2012 8:23 pm

Ciao Webmaster e grazie per avermi risposto, ti chiedo troppo se chiedo di essere più preciso, qualcosa la sto già modificando, ma trovo enorme difficoltà a modificare la pagina di presentazione del prodotto e renderla come o simile a belusmusic.
Non è che esiste qualche documento che permetta di capire il funzionamento della pagina di presentazione dei prodotti?

Grazie ancora e mi scuso per la mia scarsa preparazione ma sono abbastanza nuova in tale settore.

Sorry
tiromari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 15, 2012 8:00 pm

Re: Aiuto su layout

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven set 21, 2012 3:31 pm

Ciao, le difficoltà che trovi di che natura sono?

Non riesci a trovare i files su cui intervenire, non riesci a lavorare su html e css, non riesci a 'separare' html da php?

Quale di queste cose? O altro? O un po' di tutto? Come sei messo/a a php? e a html / css? javascript?

Una volta capito il livello sarà più facile rispondere in modo adeguato.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Aiuto su layout

Messaggioda tiromari » lun set 24, 2012 9:31 am

Ciao e grazie della risposta, la vedo solo adesso in quanto mi ero inoltrata nel problema e sono andata un poco avanti.
Per quanto riguarda la grafica del sito che volevo riprodurre sono a buon punto ma giusto oggi ho visto che mentre crome e opera visualizzano correttamente internet explorer 9 assolutamente no, parlo di istruzioni che riguardano il css3, come mai?.

Per la pagina del prodotto ancora non ci ho messo mano perchè in realtà mi sembra che la modifica sia relativamente pesante ma devo farla...

Comunque a php, css e html sono messa abbastanza bene mentre mi sento scarsa in javascript.

In pratica sulla pagina del prodotto anche se non riesco a riprodurla come su bellus anche migliorarla graficamente è già un grosso vantaggio.

Ciao e grazie di tutto
tiromari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 15, 2012 8:00 pm

Re: Aiuto su layout

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun set 24, 2012 10:08 am

Hmm ok stai procedendo, ottimo. Però permettimi un rilievo, se chiedi come mai la visualizzazione è diversa tra chrome / opera e IE9, per quanto riguarda i CSS ti mancano i fondamentali. Peraltro non è questo il luogo migliore per discuterne perchè non attiene specificatamente Zen Cart e quindi si andrebbe OT. Un conto una domanda molto specifica che magari ha a che fare anche con le modalità con cui si gestiscono i css in Zen Cart, ma una domanda come la tua è troppo generica per poter trovare una risposta soddisfacente qui.
Sarebbe credo più utile per te se scrivessi in un forum specifico sui css, mostrando il codice che usi e le differenze che si ottengono con i vari browser, chiedendo come fare per ottenere il medesimo risultato con tutti. Poi se hai altre difficoltà specifiche di zen cart, torni qui a chiedere.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Aiuto su layout

Messaggioda tiromari » lun set 24, 2012 6:11 pm

Hai perfettamente ragione avevo chiesto specificatamente gia' in un altro forum, dal quale ancora non mi hanno risposto, comunque si certo tra i vari browser la visualizzazione è diversa ma nelle specifiche cè scritto che le istruzioni che utilizzo io sono compatibili oltre che con opera, mozzilla, crome ed altri anche con ie9 invece con ie9 non va.
Attendo risposta dall'altro forum, grazie comunque del supporto.

Ciao
tiromari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 15, 2012 8:00 pm

Re: Aiuto su layout

Messaggioda tiromari » mar set 25, 2012 1:22 pm

Tutto risolto grazie a tutti scrivo la risposta qui magari evito che qualcun'altro vada a sbatterci inutilmente.

In pratica IE9 era in modalità compatibile sul mio pc appena tolta la modalità compatibile tutto ok.

Ore ed ore perse in tentativo di trovare una soluzione negli script mha....

Ciao a tutti e adesso avanti con il prossimo problema.
tiromari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 15, 2012 8:00 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics