Oggi è ven mar 29, 2024 4:39 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

prezzi sottocategorie in grassetto e testo sotto l'immagine

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

prezzi sottocategorie in grassetto e testo sotto l'immagine

Messaggioda Angelo1980 » ven lug 27, 2012 7:29 pm

ciao, dovrei mettere i prezzi degli articoli in grassetto, nelle sottocategorie di un sito del genere
http://www.mercurysound.it/altoparlanti/kit-completi

Qui i prezzi sono normali, è possibile farli in grassetto? e nel caso, cosa e come devo modificare?

Inoltre vorrei mettere la descrizione del prodotto sotto la foto e non accanto come invece qui:
http://idee-regali.ifantasie.net/index.php?main_page=product_info&cPath=71&products_id=904

Questa seconda cosa l'ho già vista in altri siti (ovviamente non fatti da me) e penso si possa fare, giusto?

E' la prima volta che uso zen cart, ho bisogno di un aiuto...
Angelo1980
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:53 pm

Re: prezzi sottocategorie in grassetto e testo sotto l'immag

Messaggioda Angelo1980 » lun lug 30, 2012 11:36 am

allora??? nessuno riesce a darmi una mano? :(
Angelo1980
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:53 pm

Re: prezzi sottocategorie in grassetto e testo sotto l'immag

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun lug 30, 2012 3:43 pm

Come sarebbe a dire "allora???"?

Hai chiesto aiuto in un forum di volontari alle 8.30 di un venerdì sera di fine luglio e alle 12.30 di lunedì esordisci con un "allora???"?

Sei pregato di cambiare registro e non dare per scontato che la gente sia qui a soddisfare i tuoi bisogni.

Ti spiego come fare a risolvere questi problemi:

1) Usa il developers tool di chrome o quello di firefox (installando anche firebug) per ispezionare il codice della pagina in modo agevole (io preferisco chrome).

2) Con i tool suddetti, ispezionando il primo url che hai indicato, vedrai che il prezzo in questione si trova dentro ad un <td> a cui è assegnata la classe productListing-data ma purtroppo il prezzo è inserito senza essere contenuto in un altro elemento. Purtroppo la classe productListing-data è assegnata anche al td che contiene la descrizione. Però questa è 'wrappata' in un div a cui è assegnata la classe listingDescription.
A questo punto puoi procedere in due modi:
I) Modifichi il codice php in modo da (con la tecnica che preferisci) mettere in grassetto il prezzo.
II) Intervieni sul css: assegni font-weight:bold a productListing-data e in più assegni font-weight:normal a listingDescription, altrimenti ti ritrovi anche la descrizione in grassetto.

Per la soluzione I), ecco come procedere:
Vai in admin->strumenti->developers tool kit e cerca (ultimo campo di ricerca in basso), selezionando catalogo, questo: productListing-data

Ti restituirà tutti i files dove è contenuta quella stringa. Uno di questi è quello che dovrai modificare (meglio se con la tecnica dell'override. Se non sai cosa sia, cerca nelle faq, nella documentazione, nel forum). Per capire quale (sempre che ne restituisca più di uno, dovrai aprirli, leggere il codice e capire.

Per la seconda richiesta, procedura identica.

Ti faccio vedere con chrome cosa modificare e cosa ottieni:

http://rookery9.aviary.com.s3.amazonaws ... 5_9450.png
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: prezzi sottocategorie in grassetto e testo sotto l'immag

Messaggioda Angelo1980 » lun lug 30, 2012 7:38 pm

Buonasera, innanzitutto chiedo scusa per il modo in cui mi sono posto. Non volevo essere aggressivo, ma evidentemente (ed a vostra ragione) lo sono stato...

Per quanto riguarda quei consigli, sono stati molto utili per me, in particolar modo quello riguardante il listino prezzi in grassetto (proprio non riuscivo a venirne a capo)!

Ti ringrazio, rinnovo le mie scuse e auguro buona serata.
Angelo1980
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:53 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics